Come visitare Torquay
Introduzione
Tra i tanti posti ricchi di spettacolari bellezze, oggi ci soffermiamo sulla cittadina inglese di Torquay. Torquay è una cittadina costiera situata nella contea di Devon e affaccia sullo spettacolare canale della Manica. Questo ha fatto di lei una meta molto ambita, sia da turisti in cerca di relax, sia da giovani studenti di altre nazionalità che si recano in questo posto per migliorare l'uso della lingua inglese. È famosa per aver dato i natali alla scrittrice Agatha Christie. È una cittadina molto solare, frizzante, accogliente e pittoresca. Offre innumerevoli attrazioni e visitarla per intero è davvero un sogno. In questa guida vi mostreremo i luoghi di maggior rilevanza e come visitarli. Visitare Torquay vi cambia dentro, e una volta tornati a casa porterete con voi un pezzo di questo magnifico posto.
Occorrente
- Mappa
Il nostro tour inizia dalla zona portuale. Questa è senza dubbio la parte più bella della città, soprattutto nel periodo estivo. Torquay possiede infatti un bellissimo lungomare sul quale poter passeggiare o fare un giro in bici. Ci sono molti caffè e bar che invitano ad una pausa. Non mancano inoltre negozi di artigianato locale. Torquay possiede anche delle bellissime spiagge, nove per la precisione, tra cui la più bella è quella di Torre Abbey.
Torre Abbey è una antica abbazia che si trova presso la stazione di Torquay. L'abbazia fu fondata nel 1196 e di essa rimangono solo l'ingresso e il granaio. Sui suoi resti è stata eretta una villa secentesca che oggi ospita la Galleria d'arte in cui si trovano i capolavori del noto pittore romantico John Constable. Torre Abbey è un piccolo gioiello e merita di essere visitata da adulti e bambini, insieme ai suoi giardini incantevoli.
Tra i siti storicamente importanti, sicuramente da visitare è la Kents Cavern, il più antico resto archeologico della Gran Bretagna; il fascino indiscusso di questa grotta attirò in passato numerose celebrità. Ma i luoghi interessanti di Torquay sono molti altri, come il Babbacombe Model Village, inaugurato nel 1936. Il Babbacombe Model Village è un autentico mondo in miniatura, realizzato su 4 ettari di giardino.
E se volete godere della vista di Torquay dall'alto, non potete perdere un giro sulla English Rivier Wheel. La ruota panoramica vi porterà ad una altezza di 60 mt, offrendovi una vista a "volo d'uccello" su Torquay e i suoi dintorni, per una durata di circa 12 minuti. Le sue 40 gondole sono interamente chiuse e offrono un panorama a 360º. Suggestiva e spettacolare la veduta notturna della costa illuminata.
Guarda il video
