Introduzione
Tra le varie mete da poter vedere nella splendida Germania, non può mancare in assoluto Stoccarda. Si tratta di un luogo incantevole dove esiste un mix tra antico e moderno, un luogo immerso nella famosissima Foresta Nera molto rinomata e apprezzata. In questo luogo che fonde l'arte contemporanea con quella antica, dovrete avere modo di visitare i posti più folcloristici e spettacolari di Stoccarda. Se avete poco tempo a disposizione, di seguito troverete una breve delucidazione su come visitare Stoccarda in soli tre giorni.
Occorrente
- Mappa e guida di Stoccarda.
Vedere il Mercedes-Benz Museum e il Porsche Museum
Ovviamente per i grandi appassionati di automobili, non c'è tappa migliore che Stoccarda, per visitare il meraviglioso museo di Mercedes-Benz. Si tratta di una tappa obbligatoria se siete di passaggio in questo luogo. Il museo è veramente appariscente, moderno e racchiude tutti 125 anni della storia dell'automobile raccolti con estrema precisione. All'interno di questo particolare museo, sono presenti più di 1000 oggetti e più di 160 veicoli esposti in modo tale da essere visionati al meglio dal pubblico. Si tratta di un museo molto grande, che prevede un percorso abbastanza lungo di circa un paio d'ore. Il Porsche Museum, è invece un museo più moderno, aperto soltanto nel 2009 dove vengono esposte tutte le eccezionali automobili di questo marchio.
Vedere il giardino zoologico Wilhelma
Chi vuole visitare Stoccarda in pochi giorni, non deve assolutamente dimenticare di dare un'occhiata al fantastico giardino zoologico presente in questo luogo. Si tratta di uno dei giardini più belli al mondo, situato nel quartiere di Bad Cannstatt, molto vicino al centro del paese. È un giardino molto importante, perché si tratta dell'unico giardino zoologico presente in Germania con più di 1000 specie di piante e 10.000 animali differenti. Il museo è molto curato, molto antico ed è molto apprezzato dai turisti, che si affollano ogni anno a visitarlo. Per raggiungerlo, potete seguire le indicazioni della metropolitana oppure affittare un'automobile e parcheggiare direttamente nel parcheggio adiacente al giardino.
Visitare il castello Solitude
I turisti che si trovano a Stoccarda, non possono dimenticare di fare un salto molto breve anche al castello di Solitude. Si tratta di un'area veramente pacifica, incredibilmente lussuosa, immersa nei boschi tedeschi, da dove è possibile vedere un panorama davvero incredibile della città di Stoccarda. Si tratta di un castello dove è possibile visionare le varie sale dell'abitazione adibite anticamente come sale di ricevimento, sale da pranzo, stanze della servitù e alloggi dei cavalieri.
Guarda il video

Consigli
- Progettate sempre prima il vostro itinerario breve, per vedere più cose in breve tempo.