Come visitare Sidi Bou Said In Tunisia
Introduzione
La Tunisia è da sempre una meta turistica molto gettonata e, negli ultimi anni, il suo grande successo sembra incrementarsi sempre più. Se anche noi abbiamo voglia di trascorrere dei giorni indimenticabili all'insegna del massimo relax e del divertimento e, come luogo da visitare, abbiamo scelto il nord della Tunisia, non potremo fare a meno di recarci in un paesino a circa 20 chilometri da Tunisi: Sidi Bou Said, definito da molti "paradiso bianco e blu". In questo piccolo borgo avremo la possibilità di ammirare le famose case bianche, i caratteristici portoni di un bel blu intenso e verremo inebriati dal profumo dei gelsomini che fioriscono nel periodo più caldo. Un meraviglioso mare cristallino farà inoltre da cornice alla nostra visita. In questa breve guida, troveremo dei validi suggerimenti su come visitare Sidi Bou Said in Tunisia.
Occorrente
- Tempo libero
Noleggiare un'auto
Tunisi è collegata a tutti i principali aeroporti italiani quindi non sarà molto difficile prenotare un volo, indipendentemente dalla zona di provenienza. Dalla capitale potremo facilmente spostarci noleggiando un'automobile o utilizzando l'autobus per raggiungere la cittadina di Sidi Bou Said. Se, invece, la nostra intenzione è quella di utilizzare la nostra auto, per arrivare alla meta, potremo usufruire di un traghetto.
Visitare le buganvillee fiorite
Sidi Bou Said è un meraviglioso borghetto arabo-andaluso che deve il suo nome ad un uomo chiamatato Bou Said Khalaf el Beji, che vi si ritirò in preghiera verso gli inizi del 1200 e dove rimase per la sua intera esistenza. Le zone da visitare sono veramente tantissime e descriverle nella loro bellezza in una semplice guida risulta al quanto riduttivo! Percorrendo le stradine, ci troveremo circondati dalle splendide buganvillee fiorite e dai gelsomini che sono il simbolo di questa terra. Durante il periodo di massima fioritura saremo, pertanto, accompagnati nella vostra visita da un sublime profumo.
Passeggiare sulla via principale
La strada principale prende il nome di Rue Habib Thameur ed è costeggiata dal maggior numero di negozietti locali dove si può passeggiare e godersi il relax della vacanza. Percorrendo tutta la via, ci troveremo davanti alla scalinata del famoso bar Caffè des Nattes, locale amato dal pittore Paul Klee e dalla scrittrice Simone de Beauvoir. Questo è conosciuto come uno dei locali più belli della costa mediterranea, punto di ritrovo di numerosi artisti. Inoltre, dalla terrazza di questo caratteristico locale, potremo ammirare un magnifico tramonto su Tunisi e rimanere entusiasti della magnificenza naturale.
Guarda il video
