Come visitare Rio de Janeiro in 3 giorni
Introduzione
Rio de Janeiro è senza dubbio una delle metropoli brasiliane di maggiore fascino. Immensa, colorata, straordinariamente bella, si lascia ammirare per le molteplici forme ed attrattive di cui dispone. Se si ha poco tempo a disposizione, ma si desidera lo stesso visitare i principali luoghi della città, ecco una serie di indicazioni che vi potranno di certo essere molto utili. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come visitare Rio de Janeiro in soli 3 giorni e rimanerne letteralmente innamorati. Dunque, partiamo?
Occorrente
- Biglietto del treno per Cosme Vehlo Corcovado
- Ticket per il museo Marx
Ammirare la statua del Cristo Redentore
Il primo consiglio è quello di visitare la meravigliosa zona del Corcovado, uno dei monti che sovrastano la città carioca. Raggiungete la stazione di Cosme Vehlo Corcovado e da qui prendete il trenino che vi porterà fin sotto alla famosissima statua del Cristo Redentore, la quale è ubicata in cima al Cosme Vehlo. Qui avrete la possibilità di ammirare uno dei panorami più belli del mondo, con una vista mozzafiato che ricorderete per tutta la vita. Una menzione particolare merita senza dubbio questa meravigliosa statua, posta sopra alle famose coltivazioni di Pan di Zucchero. Da non lasciarsi sfuggire una breve sosta anche presso uno dei tanti caratteristici ristorantini che pullulano nella zona.
Visitare la Cattedrale di San Sebastiano
Il secondo giorno potreste visitare la monumentale cattedrale metropolitana di Sao Sebastiao. Rimarrete letteralmente esterrefatti difronte a questa meravigliosa architettura ispirata alle antiche piramidi Maya messicane, con la sua caratteristica forma conica che vi avvicinerà idealmente alla sommità del cielo. Degne di una fotografia anche le quattro eleganti vetrate che corrono dal pavimento fino al soffitto, realizzando una sorta di monumentale croce, in grado di trasmettervi un profondo senso di spiritualità.
Camminare sulla spiaggia di Ipanema
Nella terza ed ultima giornata di soggiorno nella splendida Rio de Janeiro, dedicatevi infine ad una visita alla spiaggia di Ipanema. Il mare della città merita infatti di essere ammirato in tutta la sua bellezza. Questa famosa spiaggia, offre ai visitatori la vera anima di Rio, con i suoi colori e il suo inconfondibile stile di vita. Attraverso il lungo viale che lambisce la spiaggia, ecco eleganti boutique, ristoranti alla moda e condomini di lusso. Da lì spostatevi verso la vicinissima Avenida Atlantica e visitate il meraviglioso mosaico iconico di Roberto Burle Marx, straordinario esempio di arte moderna. La passeggiata terminerà dunque sulla spiaggia di Copacabana, fiancheggiata da caratteristici chioschi che offrono a tutti i turisti dei deliziosi rinfreschi a base di noci di cocco e di pesce appena pescato. Una vera prelibatezza per terminare nel migliore dei modi il vostro soggiorno di tre giorni a Rio de Janeiro.
Guarda il video
