Come visitare Puerto Madryn E La Penisola Di Valdes
Introduzione
Due splendidi luoghi marittimi ideali per trascorrere le vacanze estive o un semplice weekend sono Puerto Madryn e la penisola di Valdes. Soffermiamoci su Puerto Madryn, splendida località argentina facente parte della regione della Patagonia affacciata sul Golfo Nuevo, vicino al quale sono situate anche la penisola di Valdes e Punta Ninfas. Questa cittadella, grazie alla sua strategica posizione geografica, è un ottimo punto di partenza ideale per visitare le numerose attrazioni naturali situate nei dintorni. Vediamo quindi una serie di consigli su come visitare le aree di Puerto Madryn e della Penisola di Valdes.
Occorrente
- Itinerario turistico della Patagonia
- Cartina geografica fisica e urbana della Patagonia
Puerto Madryn e gli avvistamenti delle balene
Puerto Madryn, posizionata nella parte sud-orientale dell'Argentina ed adagiata sulla costa atlantica, possiede un meraviglioso lungomare e splendide spiagge balneabili. In questa cittadella è particolarmente noto un avvenimento: camminando sul lungomare, soprattutto di sera con la luce radente, è possibile avvistare qualche coda di balena australe che emerge dalle acque dell'oceano, attirata alla costa per via della propria curiosità o per accoppiarsi/partorire nel periodo compreso fra maggio e dicembre. Alle spalle della città, invece, sorge la "meseta patagonica".
La ricchezza naturale della penisola di Valdes
Per raggiungere Puerto Madryn è possibile usufruire di uno degli aeroporti più rinomati dell'Argentina, quello della città di Trelew, situato a circa 70 chilometri di distanza. Giungere a Puerto Madryn significa necessariamente visitare la vicina penisola di Valdes, la quale dista solamente un'ora di strada. La penisola, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, è una fantastica riserva con un'abbondante flora ed una fauna variegata, che dà l'opportunità di vedere da vicino orche marine, otarie, elefanti marini, balene, pinguini e tante specie di uccelli acquatici.
Puerto Piramides e Punta Tombo
Buona parte della Penisola di Valdes è costituita da terreno arido con qualche lago salato e l'unico nucleo abitato è rappresentato dal caratteristico villaggio Puerto Piramides. Un luogo particolarmente bello della penisola è Punta Tombo, dove si trova la più grande colonia di Pinguini del Sudamerica. Armatevi quindi di buona pazienza ed organizzate una perfetta mini vacanza alla riscoperta di queste terre meravigliose che l'Argentina regala ai turisti. Non dimenticatevi di assaporare le specialità culinarie dei luoghi e di fare un giro per le piccole viuzze delle cittadelle ricche di negozi per fare dello shopping. Nel caso in cui desideraste altre informazioni su come visitare Puerto Madryn e la Penisola di Valdes consultate il link: https://www.viagginews.com/2014/09/20/puerto-madryn-guida-patagonia-argentina/
Guarda il video

Consigli
- Recatevi presso un'agenzia di viaggi specializzata per organizzare e prenotare un viaggio in questi luoghi meravigliosi del Sudamerica.