Come visitare Parigi in tre giorni
Introduzione
In questa guida propongo un itinerario adatto a coloro che vogliano e sopratutto desiderano visitare le "tappe" più note e turistiche di Parigi, in solo tre giorni. Tre giorni sembrano pochi ma in realtà in solo tre giorni si riesce ad avere un quadro piuttosto esaustivo della magnificenza e della grandezza della città. Prima di iniziare con l'itinerario dei luoghi e dei monumenti più noti, è opportuno dire che Parigi è vasta e dispersiva, quindi, si possono usare (per comodità) i trasporti pubblici in primis la metropolitana che consente di raggiungere in poco tempo tutte le zone di Parigi. Seguite questa breve guida su come visitare Parigi in tre giorni.
Occorrente
- acqua, borsa, soldi
Torre Eiffel
Primo giorno. La tappa principale è sicuramente la Torre Eiffel. Occorre fermarsi alla fermata di Trocadero, in quanto, si ha una visuale intera e ottimale. Poi bisogna proseguire camminando a piedi per mirare la Senna e i suoi battelli. Per salire è necessario aver prenotato prima del viaggio altrimenti occorre fare ore ed ore di fila. Successivamente proseguite il vostro percorso attraversando a piedi il giardino di Champ de Mars, enorme giardino pubblico in cui ci si può rilassare e ammirare la Torre Eiffel da una differente prospettiva. Proseguite dirigendovi alla famosa Basilica di Notre Dame, (accesso gratuito) che rappresenta una delle costruzioni gotiche più famose del mondo. Per il primo giorno può bastare. Per quanto riguarda la cena potete andare nell'hotel de Ville.
Museo del Louvre
Secondo giorno. A Parigi non si può non visitare il Museo del Louvre. Vi consiglio di concentrarvi sulle opere che più attirano la vostra attenzione oppure prenotate una visita con guida onde evitare di perdere tempo. Proseguite dirigendoci ai Champs-Elysée, il quale fa parte dell'Asse Storico alto 1910 m. Successivamente occorre percorrere la strada per giungere l'Arco del Trionfo che è possibile visitare salendo sino alla terrazza. Alla sera è d'obbligo andare al quartiere Latino, uno dei cuori della movida parigina dove si possono trovare ristoranti e pub anche economici.
Museo dell'opera
Terzo giorno. Possiamo partire dall'Opera, teatro più famoso al mondo. Meriterebbe essere visitato all'interno non solo all'esterno. Concentratevi sulle vie circostanti ammirando il negozio "Lafayette". Proseguite il tragitto visitando Montmarte, vi consiglio di salire sopra con la funicolare. Poi alla fine andate a visitare la Reggia di Versailles, una delle attrazione più nota. Infine, per concludere la serata fate una bella crociera sulla Senna. L'itinerario dura un paio di ore ma è piacevole e rilassante.
Guarda il video

Consigli
- Seguite l'itinerario proposto