Come visitare New York in pochi giorni
Introduzione
New York è una delle mete più desiderate dai viaggiatori di tutto il mondo. Ciò perché New York non è una semplice metropoli moderna, ma è una vera mecca per tutti coloro che per secoli sono andati alla ricerca di un futuro migliore e di una possibilità di svolta. Ma la grande mela è anche molto altro, tra cui bellezza architettonica ed intrattenimento per tutto il giorno. Organizzare il proprio viaggio in una meta così lontana però non è semplicissimo, soprattutto se non si hanno conoscenze e non si parla la lingua. Per questo vediamo insieme, passaggio dopo passaggio come fare per visitare New Yorl in pochi giorni.
Occorrente
- Valigia pronta
Conformazione della città
New York è divisa in cinque distretti che sono: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. Manhattan è la zona più importante della città, è qui che si concentrano i maggiori grattacieli e diversi musei. Nella vostra scaletta non potrà mancare una visita all'Empire State Building, che è stato più volte lo scenario di numerose pellicole cinematografiche, tra le quali anche il celebre King Kong.
Punti di interesse
Times Square è invece il fulcro della movida newyorkese con i suoi locali ed i fantastici scenari di luci e colori offerto dai mega tabelloni pubblicitari. I locali sono davvero caratteristici ed originali, tappa obbligata per trascorrere una serata sopra le righe. Il polmone verde di New York è rappresentato da Central Park, l'immenso parco naturale frequentatissimo dagli abitanti della città. All'interno vi sono alcuni laghi artificiali e piste di pattinaggio. Nella stagione estiva si può assistere ad uno dei tanti spettacoli all'aperto.
Quartieri storici
Molto caratteristici sono anche i quartieri di Little Italy e Chinatown. Questi agglomerati sono abbastanza vicini tra loro, per cui potrete visitarli facendo un'unica passeggiata. A Little Italy, naturalmente, i turisti si recano principalmente per gustare le tante specialità italiane: la classica pizza napoletana, la pasticceria siciliana, etc. Se invece amate lo shopping, allora Chinatown fa per voi: il quartiere offre un assortimento di abbigliamento delle migliori marche a prezzi stracciati.
Attrazione imperdibili
Il viaggio volge al termine, ma non potete permettervi di ripartire senza aver visto la famosa Statua della Libertà, divenuta il simbolo di New York. Nell'immaginario collettivo la Statua rappresenta più in generale l'America e l'emigrazione: si trova sulla piccola Isola di Ellis Island, ed essendo la prima cosa che vedevano, ha rappresentato la meta per tutti coloro che cercavano un futuro ed una vita migliore.
Guarda il video
Consigli
- Organizzate tutto prima della partenza