Come visitare Mallorca
Introduzione
Mallorca è la più grande isola delle Baleari e la meta ideale per oltre 5 milioni di turisti all'anno. Da visitare prevalentemente nel periodo estivo, offre spiagge bianchissime, chilometriche come acque trasparenti e cristalline. Alterna parchi naturali, grotte sotterranee a montagne aride e piccoli villaggi di pescatori. Mallorca (o Maiorca) è facilmente raggiungile in aereo, mediante numerosi voli diretti dall'Italia. Per beneficiare appieno della vacanza, prenota in largo anticipo. In tal senso, potrai risparmiare sul prezzo del biglietto e spendere qualcosa in più in souvenir o attrattive.
Occorrente
- Abbigliamento comodo
- Macchina fotografica
Mallorca vanta un attrezzatissimo aeroporto. Da qui, potrai pianificare l'itinerario di viaggio. Prosegui dunque per il centro storico della città di Palma, uno dei punti più transitati dell'isola. Prendi il pulmino City Sightseeing, quello colorato per visitare tutta la città ed i siti d'interesse, come la cattedrale in stile gotico, il Palau dell'Almudaina, i Bagni Arabi ed il porto. Lascia la capitale di Mallorca e dirigiti subito verso la cittadina di Santa Ponca. Prosegui poi per Camp de Mar e Andratx. Da Andratx, in un susseguirsi di curve, arriverai al piccolo borgo di Sant Elm. Il luogo straordinariamente pittoresco, offre diverse imbarcazioni per l'isola Dragonera, che merita un'escursione.
Procedendo sempre all'interno di Mallorca, soffermati a Valldemossa. Visitane il castello, da sempre simbolo di questa interessante cittadina. Trova il tempo per provare il dolce tipico della zona, ovvero le cocas de patata. Portati poi verso Sa Calobra, da cui ammirare dei panorami unici. Fai anche una sosta presso la spiaggia, raggiungibile tramite una strada tutta curve. Proseguendo ancora, arrivi a Cala Figuera. Da qui visita Cap Formentor, la punta più a nord di Mallorca, dalla visuale a dir poco spettacolare sul mare e sulle coste adiacenti. Un posto da non perdere assolutamente.
A sud di Mallorca, incontri Pollenca e Alcudia. Fai una breve tappa prima di raggiungere Manacor. Donne e ragazze potranno visitare le varie fabbriche di perle sintetiche o di pelle. Ma soprattutto lì vicino ci sono delle interessanti grotte dal suggestivo impatto con la natura. Il tuo viaggio è quasi al termine. Manca semplicemente la parte più a sud di Mallorca. Quindi, noleggia un'auto e portati in direzione di Cala Mondrago, una riserva naturale tra bosco e spiaggia. Infine, visita Cap de Ses Salinas, dalle straordinarie spiaggie bianche. Un bel tuffo riesce a ristorare anche il viaggiatore più stanco.
Guarda il video

Consigli
- Prenota in largo anticipo per usufruire di possibili sconti e riduzioni