Come visitare Lo Zoo Di Budapest
Introduzione
Se state progettando di fare un viaggio turistico in Ungheria, tra le diverse tappe non potete mancare certamente di visitare lo zoo di Budapest. Situato in una delle zone più belle e famose della città, questo è uno dei più vecchi giardini zoologici del mondo: venne infatti aperto nel 1866 come zoo privato, ma solo successivamente è diventato pubblico tra il diciannovesimo e il ventesimo secolo. Questo spettacolare giardino zoologico e botanico ospita più di duemila animali provenienti da tutto il mondo, oltre che tantissimi tipi di piante: si tratta di un vero e proprio spettacolo naturale. Attraverso i passi seguenti ci occuperemo di spiegarvi come si deve procedere per visitare questo zoo, in maniera tale da riuscire ad apprezzarne tutti gli aspetti caratteristici.
Occorrente
- cartina cittá
- biglietto
Il primo consiglio è quello di recarvi subito in quella che è la meta preferenziale dei turisti di tutto il mondo, ovvero di fronte al Városliget (l'immenso Parco della Cittá) e alla celebre Piazza degli Eroi: da qui arriverete facilmente al suggestivo e fantastico zoo di Budapest. Arrivare al giardino zoologico di Budapest è molto semplice: dalla fermata principale della metro di Budapest - troverete tutte le linee della metro che si incrociano - a Deak Ferenc, potrete prendere la linea gialla e scendere alla fermata che si trova in piazza degli Eroi. Se preferite, potete prendere anche i bus 20E, 30, 30A o 105, oppure i tram numero 72, 75 o 79.
È importante sapere che il biglietto di entrata per gli adulti è di 2100 fiorini ungheresi, mentre i bambini dai 2 ai 14 anni, gli studenti e i pensionati pagano 1 500 fiorini. Una volta che avrete varcato il cancello dello zoo di Budapest, potrete ammirare tutti gli animali presenti: questi vivono in condizioni molto simili a quelle dei loro habitat naturali, che sono stati ricostruiti a regola d'arte nel cuore di questo grande parco della capitale ungherese.
All'interno dello zoo, inoltre, potrete notare la presenza di diverse e interessanti attrazioni, come l'affascinante zona nella quale si trova "la casa degli elefanti", che è stata costruita in stile orientale; ancora, potrete ammirare anche lo stupendo acquario, caratterizzato da una grande varietà dei suoi pesci dai mille colori. Un altro luogo da visitare è sicuramente la "casa degli uccelli": qui resterete sicuramente ammaliati da tutti i vari cinguettii delle diverse varietà di uccelli. Infine, non potete certamente mancare di entrare anche dentro il meraviglioso giardino botanico, nel quale si trova la "casa delle palme" e tante altre varietà di piante davvero spettacolari. Se sceglierete di visitare il giardino zoologico e botanico di Budapest durante la stagione estiva, sappiate che avrete l'opportunità di assistere a numerosi eventi, come concerti e gare sportive.
Guarda il video

Consigli
- Se veramente ami gli animali questo è il posto che fa per te