Come visitare l'India
Introduzione
Il Paese maggiormente popolato al mondo dopo la Repubblica Popolare Cinese è l'India. Una vacanza in questo meraviglioso luogo rappresenta una buona idea, in quanto si tratta di un territorio davvero incantevole. In India si respirano delle speciali atmosfere in grado di accontentare il turista che sta ricercando un momento di spiritualità e quello che ha bisogno di divertirsi. Qualora doveste avere a disposizione poco tempo, e desiderate visitare l'India, è necessario scegliere una determinata zona. In caso contrario, potete recarvi presso diversi luoghi interessanti da vedere. Vediamo quindi insieme come visitare l'India.
Occorrente
- Passaporto con almeno 6 mesi di validità
- Visto di ingresso
- Biglietto aereo
- Macchina fotografica
Segnatevi le zone più importanti
Ricordate innanzitutto che questi territori si verificano i monsoni in un determinato periodo dell'anno. Qualora vi doveste dirigere a Sud, è meglio recarsi in India tra il mese di Gennaio e quello di Settembre. Da Marzo ad Agosto, invece, è preferibile organizzare un viaggio verso il Nord. Numerosi turisti italiani partono dalla città di Milano. Per ottenere informazioni dettagliate, vi basterà selezionare un sito web ufficiale. Decidere di fare un vaccino per l'epatite non è sbagliato. La maggioranza delle persone scelgono Delhi e la città di Agra per visitare il famoso palazzo di marmo bianco Taj Mahal. Il Taj Mahal è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e uno dei mausolei più grandi al mondo. Avrete l'opportunità di visitarlo sin dal mattino presto. Se vi troverete qui, dovrete visitare il National Museum. Quest'ultimo include molteplici sculture in legno e bronzi indiani risalenti al III secolo a. C.
Scegliete il mezzo di trasporto
L'arco di trionfo giallo chiamato Gateway si trova nella città di Mumbai, famosa sino al 1995 con il nome di Bombay. Si tratta essenzialmente di un monumento coloniale davvero affascinante, come i numerosi luoghi di culto esistenti in India. Mumbai è piena di splendide attrazioni, al punto che l'UNESCO l'ha nominata Patrimonio dell'Umanità nell'anno 2004. Questa cittadina dispone di molteplici linee di autobus extraurbani. Per gli occidentali non è semplice muoversi in automobile. Oltre alla guida a sinistra, sono in vigore dei codici di comportamento non conosciuti dai viaggiatori.
Godetevi il viaggio
Grazie ai traghetti si giunge nei punti maggiormente rinomati della città di Mumbai. Merita una posizione d'onore la visita alla National Gallery of Modern Art, la quale ospita mostre di artisti indiani e stranieri. L'India del Sud, diversa da quella del Nord, è di base induista e composta sia da villaggi di pescatori che da meravigliose spiagge. Si tratta di un territorio di enormi contraddizioni: da una parte i monumenti e i paesaggi, dall'altra lo smog e il caos. La cultura è un'agglomerato di usi e costumi differenti, formatisi nell'antichità. Le religioni più diffuse nel Paese sono l'Induismo e l'Islam, professato da circa il 14% della popolazione indiana.
Consigli
- Immortaliamo ogni bellezza presente nel territorio dell'India, dunque portiamoci la nostra macchina fotografica.