Come visitare L'Englischer Garten A Monaco Di Baviera
Introduzione
Chi si reca a Monaco di Baviera non può assolutamente saltare una delle visite più belle e suggestive della zona: il Giardino Inglese, anche detto Englischer Garten. Il Giardino Inglese di Monaco di Baviera è uno dei parchi urbani più estesi del mondo ed è composto essenzialmente da due zone che sono suddivise dalla strada Isarring. Nella seguente guida vi saranno fornite le istruzioni utili per sapere come visitare le principali attrazioni naturalistiche e le strutture architettoniche lì presenti, aiutando con consigli e svelando qualche curiosità.
Occorrente
- Abbigliamento comodo
- Macchina fotografica
- Viaggio in Germania!
L'impatto iniziale con il Giardino Inglese è sicuramente dato dalle miriadi di specie presenti sia per la flora che per la fauna. È possibile inoltre noleggiare un pedalò, così da addentrarsi verso l'interno del lago, ricco di isolotti che offrono degli scorci paesaggistici effettivamente unici. All'interno del parco ci si può rifocillare in ogni momento con vari break grazie alla presenza di bar e birrerie ed anche alla possibilità di sedersi grazie alle numerose panchine immerse nel verde. Mano a mano che il cammino avanza tra i viali, si incrociano diverse strutture architettoniche degne anch'esse di un'immancabile visita.
Tra le attrattive di maggiore rilievo sono senza dubbio da annoverare la Torre Cinese e il Monopteros. Essi si trovano press'a poco dopo una ventina di minuti dall'ingresso del parco e mentre la Torre Cinese è una costruzione di legno alta venticinque metri che riporta un po' il pensiero alle tipiche pagode dei giardini dell'Imperatore Cinese, il Monopteros è un richiamo aperto ed esplicito all'architettura di un tempio greco. Queste diversità di stili e richiamo a luoghi diversi, donano al paesaggio una caratteristica invidiabile.
Una visita all'Englischer Garten vuol dire anche scoprire tradizioni e culture differenti che si alternano in tutti i paesi del mondo, qualunque sia il continente, sia vicino che lontano al nostro. Per assaporare le antiche tradizioni e fare un salto nel passato, allora è bene raggiungere la piccola isola nella parte meridionale del Giardino Inglese, dove una sala da tè e un giardino giapponese, sembrano quasi aver fermato il tempo in un'epoca lontana e mai vissuta. In questi ambienti, infatti, viene tenuta regolarmente una cerimonia per la consumazione del tè rifocillando gli ospiti, sorprendendoli con tradizioni lontane dall'Europa e, soprattutto, sottolineando la bellezza dei luoghi e delle diversità. Buon viaggio.
Consigli
- Mano a mano che il cammino avanza tra i viali, si incrociano diverse strutture architettoniche degne anch'esse di un'immancabile visita.