Come visitare le più belle cascate della Thailandia
Introduzione
La Thailandia, ufficialmente Regno di Thailandia, è una delle mete più famose per il turismo mondiale, grazie al suo spettacolare ambiente e la ricca fauna che richiama ogni anno milioni di persone da ogni parte del mondo. La Thailandia vanta decine e decine di spettacolari cascate ubicate per tutto il territorio del paese. Se state pianificando un viaggio in Thailandia e amate la natura e le sue meraviglie architettoniche, nella seguente una guida vi sarà spiegato come visitare le più belle cascate della Thailandia.
Situata a dieci chilometri da Chanthaburi e cinquanta chilometri da Trat, troverete la cascata Phriew, una famosa e popolare cascata che vi permetterà di ammirare, grazie alla sua acqua trasparente, un infinità di pesci colorati. Per arrivarci facilmente prendete la strada statale numero tre, in direzione Trat, alla cui fine dovrete imboccar la strada che gira a sinistra che vi porterà direttamente in direzione della cascata.
Sull'isola di Phangan della provincia di Surat Thani troverete la cascata Than Sadet, raggiungibile con i traghetti giornalieri e regolari sia da Surat Thani che da Koh Samui, questa bellissima cascata, circondata da una foresta sempreverde, vanta anche nelle sue vicinanze una bellissima spiaggia dove potersi rilassare dopo un lungo e faticoso trekking. Situata nella provincia di Mae Hong Son, troverete la cascata Mae Surin. Raggiungibile facilmente anche in autobus direttamente da Bangkok o da Chiang Mai, questa cascata che precipita in altre piccole cascate è un vero e proprio capolavoro della natura. Tuttavia evitate di visitarla nei mesi caldi perché potreste anche trovarla totalmente asciutta. Il parco nazionale di Erawan vanta una superficie di ben cinquecentocinquanta metri quadrati ed è uno dei più belli della Thailandia.
La leggenda narra che la cascata più alta assomiglia a Airvata assomiglia ad un elefante tricefalo della mitologia Hindu. Durante la passeggiata troverete decine di cascate di piccole dimensioni e piscine naturali costruiti sulla roccia. Se sarete fortunati potete trovare sul terreno le impronte delle tigri, dato che durante la notte frequentano le cascate per dissetarsi. Questo parco è uno dei più grandi della Thailandia, estremamente affollato nei weekend. Se invece siete interessati alle grotte, potete trovare poco distante dal parco la famosa caverna di pietra calcarea di Tham Wang Badan, dove sono presenti stalattiti e stalagmiti. Buon viaggio.
Consigli
- Se invece siete interessati alle grotte, potete trovare poco distante dal parco la famosa caverna di pietra calcarea di Tham Wang Badan, dove sono presenti stalattiti e stalagmiti.