Come visitare le Isole Baleari

Tramite: O2O 11/03/2017
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Le isole Baleari sono una comunità autonoma della Spagna; arcipelago del mar Mediterraneo occidentale. Le Isole Baleari offrono spiagge stupende, mare pulito e tanto divertimento notturno; sono ricche di storia e cultura e vi sono molti luoghi da visitare.
Quando la vita in città diventa troppo stressante e si ha voglia di evadere dalla quotidianità in questo paradiso si possono ritrovare le energie.
Se non sai quale meta scegliere per le tue vacanze estive o stai cercando un itinerario diverso per goderti qualche giorno di relax, ecco la guida per capire come visitare le isole Baleari.

25

Dato che le Baleari, oltre ad avere spiagge stupende e divertimenti notturni a volontà hanno anche tanti luoghi interessanti da visitare; ricchi di cultura e storia ecco qualche informazione su cosa visitare.
Ibiza definita anche l'isola che non dorme mai perché patria del divertimento notturno e party sfrenati con musica fino al mattino.
Vediamo adesso luoghi di interesse culturale:

- la cattedrale di Santa Maria la Mayor, dedicata alla Madonna della Neve, è di stile barocco, ingresso gratuito, lunedì chiusa ai visitatori;
- il Castello a Dalt Vila di origine rinascimentale, ornato di nove torri quadrate.
Nel XVIII° secolo l 'Almudaina (sede amministrativa e militare) venne unita al castello creando una cittadella.
- Dal 12 al 15 maggio proprio nella cittadella si celebra la Festa Medievale dove rivivere il fascino della vita di un tempo.
Il centro di Elvisa si orna di mercatini di artigianato, maghi, giullari, principi, cavalieri, principesse, burattini, cavalieri, addestratori di falchi e pranzi a tema; cornice di attori e musicisti professionisti.

35

Nella città di Palma di Maiorca c'è un importante edificio da visitare: la Seu, la Cattedrale di Santa Maria di Palma di Maiorca.
Con il suo stile gotico catalano questa cattedrale è meravigliosa sia all'interno che all'esterno. Inoltre, tra i luoghi che spiccano per la loro bellezza c'è Cap de Barbaria a Formentera; qui i turisti si ritrovano per ammirare splendidi tramonti dove, accanto ad un mare meraviglioso, è possibile passare una serata romantica in riva al mare o percorrere tragitti preferenziali in bicicletta.
Se preferisci visitare le spiagge opta per Pas Den Adolf-raco de Ses Amp; baie bianchissime e con sabbia fine che conquistano i visitatori per la loro pulizia e per le loro aree dedicate ai bagnanti nudisti.

Continua la lettura
45

A Minorca è possibile osservare uno splendido panorama a picco sul mare nella Cova d'en Xoroi che di sera si trasforma in una discoteca.
Puoi visitare il labirinto naturale di Lithica; antiche cave di tufo isolano, adesso ristrutturate e molto suggestive.
Se ti trovi a Maiorca potrai apprezzare la spiaggia Es Caragol Santanyí o farti sorprendere dalla spiaggia di Ferragut.
Queste, sono due delle mete preferite dai turisti italiani dal momento che è possibile conoscere molti giovani del luogo che si ritrovano qui per far festa.

55

Consigli di viaggio:
- Da visitare soprattutto nei mesi di Maggio, Settembre e Ottobre dove le temperature sono ancora elevate, il sole quasi sempre presente e il mare cristallino.
C'è il vantaggio di non incappare in alta stagione dove i prezzi sono triplicati e le spiagge invase da turisti.
Inoltre in questi mesi si ha l'opportunità di ottenere prezzi vantaggiosi dalle varie strutture ricettive, ristoranti, voli, trasporti pubblici locali.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come visitare le isole Kornati

Le isole Kornati sono un vero e proprio paradiso terrestre assolutamente da visitare, caratterizzato da incantevoli scenari naturali ed incontaminati. Si trovano nel mar Adriatico, facente parte della Croazia, e precisamente collocate di fronte alla costa...
Europa

10 isole inglesi da visitare

Vi sembrerà assurdo ma, sapevate che il Regno Unito conta ben 50 fantastiche isole da visitare? Ebbene si! Ogni volta che immaginiamo una fuga su una bella isola ci vengono in mente luoghi lontanissimi, remoti e invece, l'arcipelago britannico ci offre...
Europa

Come visitare Le Isole Far Oer

Le isole Far Oer sono costituite da un arcipelago di 18 isole situato nell'Oceano Atlantico tra la Norvegia e l'Islanda. Il nome, nella lingua locale significa "isola delle pecore". Ma quali sono i motivi che spingono ogni anni un numero sempre maggiore...
Europa

Come visitare le isole borromee

L'Italia, il nostro bel Paese, offre posti incantati e meravigliosi. Molti sono anche sconosciuti e quindi poco visitati. Ma soprattutto, tutti godibili con una minima spesa! Una di queste mete incantate e anche fiabesche sono le Isole Borromee. Le Isole...
Europa

Come raggiungere e visitare le isole Eolie

All'interno di questa guida, vi spiegherò come raggiungere e visitare le isole Eolie, una delle tante mete turistiche che offre la Sicilia, conosciute anche con il nome di "le sette sorelle". Posto incantevole dove il calore del sole è anche nelle persone...
Europa

Come visitare le isole del Lago di Costanza

Il Lago di Costanza giace sotto il bordo settentrionale delle Alpi, è di gran lunga il più grande lago della Germania. Delimitato dall'Austria e dalla Svizzera; offre sorprendentemente uno splendido scenario con la sua maestosa distesa d'acqua che comprende...
Europa

Come visitare le isole Molucche

Il fascino dell'Indonesia come meta del turismo di massa attuale, è determinato da diversi fattori.Innanzitutto è un arcipelago, quindi un insieme di centinaia di isole di minuscole o grandissime dimensioni, il Borneo (Manikantan) e Sumatra sono due tra...
Europa

Le 10 più belle isole del Mediterraneo

Il Mediterraneo è pieno di bellissime isole, adatte a dalle vacanze da sogno e spesso molto economiche. In questa breve guida menzioneremo le 10 più belle isole del Mediterraneo, in modo che chi non ha ancora pianificato le sue vacanze sappia dove andare....