Introduzione
Tra le varie isole d'Italia da poter visitare in poco tempo, non può mancare sicuramente la splendida Sardegna. Si tratta di un'isola molto grande, caratterizzata da spiagge meravigliose, degne di essere visitate da tutti i turisti. Molti sono i luoghi incantevoli che possono essere visti in questo paradiso, ma se avete poco tempo a disposizione, dovete concentrarvi su poche cose, ed è per questo che in questo breve guida, cercheremo di mostrarvi nella maniera più semplice, come poter visitare la Sardegna in soli tre giorni, concentrandovi solo su alcune tappe.
Occorrente
- Guida della Sardegna
- Navigatore satellitare
Visitare l'isola di Tavolara
Come prima tappa non può assolutamente mancare un piccolo salto all'isola di Tavolara. Si tratta di una piccola isola, immersa nel mare del Golfo di Olbia. Per arrivare all'isola potrete prendere tranquillamente dei traghetti che fanno degli spostamenti continui da porto San Paolo. In circa 20 minuti, arriverete in quest'isola paradisiaca dove potrete in un solo giorno fare delle meravigliose escursioni, immergervi nelle pulitissime acque di questo mare e raggiungere la vetta dell'isola con alcune guide, che vi mostreranno un fantastico panorama. Se siete appassionati di immersioni, potete anche passare un po' di tempo a vedere i fantastici fondali di questo mare.
Vedere l'arcipelago della Maddalena
Se avete in mente fare un salto in Sardegna, non dovete farvi mancare una visita all'arcipelago della Maddalena. Si tratta di un arcipelago composto dalle sette isole maggiori, molto famose in Sardegna, che possono essere visitate anche in un solo giorno. In queste isole troverete una natura ancora incontaminata, che vi stupirà e vi farà sentire immersi in aria pulita e in acque limpide. In questo arcipelago composto da varie isole, troverete diversi servizi tra cui vari alberghi, campeggi che vi permetteranno di avere un soggiorno comodo e nello stesso tempo adatto alle vostre esigenze.
Vedere Castelsardo
Se avete poco tempo e siete in vacanza in Sardegna, in soli tre giorni oltre a fare un giro delle isole principali che caratterizzano questa grande isola, oltre a vedere numerose spiagge e a gustare
piatti tipici di questa zona, è importante anche fare un piccolo salto a Castelsardo. Si tratta di un affascinante luogo caratterizzato dall'ambientazione e dalle costruzioni medievali, che da tempo è ormai incluso nei borghi più belli d'Italia. Un luogo incantevole dove potete vedere il castello dei Doria, luogo magico in cui si può vedere un panorama mozzafiato e osservare il Golfo dell'Asinara.
Guarda il video

Consigli
- Cercate sempre di visitare la Sardegna d'estate, per fare il bagno nelle spiagge più belle della zona.