Come visitare Brisbane
Introduzione
Tutte le persone che scelgono di intraprendere un viaggio nella lontana terra del Queensland (Australia) hanno forse soltanto un motivo. Questo consiste nel regalarsi un vacanza sulla Gold Coast, dove ci sono annualmente ben 290 giorni di Sole.
Prima di mettervi il costume e indossare le pantofole, vale sicuramente la pena visitare Brisbane, ovvero la città più importante del Queensland e il luogo maggiormente popoloso dell'Australia. Ad oggi, Brisbane viene ritenuta a livello mondiale come uno dei territori più vivibili. Ciò grazie all'ottima qualità di vita e all'aria frizzante che ha sempre contraddistinto questa cittadina fin dalle proprie origini.
Occorrente
- Biglietto aereo
- Macchina fotografica
- Vestiti estivi
- Costume da bagno
- Dollari australiani
- Scarpe comode
La migliore maniera di visitare Brisbane è sicuramente a piedi, in quanto la città si gira con molta semplicità. In questo caso, due sono le opportunità che potrebbero avere i viaggiatori. Prenotare un "Walking Tour" al "Centro di Informazione turistica" in "Queen Street Mall" o accontentarsi della guida dei tanti opuscoli distribuiti dallo stesso centro. Se decidete per il giro completo, esso durerà circa 180 minuti. Comincerete dal luogo ritenuto il cuore commerciale di Brisbane ("Queen Street Mall"), dove si affaccia anche il "Brisbane Arcade".
Questa non è l'unica costruzione veramente affascinante che potrete guardare nella città di Brisbane. Vi suggerisco di non perdere il "Wesley Hospital", la "Moorlands House" e il campus universitario di "Mayne Hall". Queste sono tutte opere lasciate da Patrick Mayne, ossia un irlandese che arrivò in questi luoghi trovando fortuna.
Naturalmente, il vostro giro turistico a Brisbane non potrà assolutamente escludere il "Regent Theatre" e il "Treasury Building" (ex palazzo del tesoro) in "George Street". In quest'ultima costruzione, venne celebrata la nascita della "Federazione dell'Australian Commonwealth" (1901).
Il vostro "Walking Tour" continua poi alla volta del "Politecnico del Queensland", da cui è previsto il guado del fiume in direzione "South Bank". Esso è il complesso culturale della città di Brisbane, nel quale dovrete visitare il "Queensland Museum" e la "Queensland Gallery of Modern Art".
Nella città di Brisbane, potrete ammirare un mix di architettura vittoriana, ovvero numerosi e moderni palazzi di uffici. Questa cittadina australiana si distingue anche per le bouganville, le palme e le tipiche abitazioni del Queensland. Quest'ultime sono delle strutture in legno sopraelevate e provviste di verande in grado di far circolare l'aria.
Non perdetevi i sette ponti che attraversano il fiume e l'elegante "Story Bridge", sul quale passa la "Bradfield Highway". Rilassatevi poi all'interno dei molteplici parchi e giardini, approfittando delle splendide piste ciclabili e da jogging. Deliziatevi nel meraviglioso clima invernale e nella stupenda atmosfera cosmopolita.
Guarda il video

Consigli
- Nella valigia, dovrete assolutamente mettere una macchina fotografica: le attrazioni e le bellezze architettoniche da ammirare sono meritevoli di una o più fotografie.
- Brisbane è una città molto appropriata quando si desidera fare una vacanza all'insegna del Sole e si adorano le giornate in spiaggia.