Come visitare Amsterdam in 3 giorni
Introduzione
Amsterdam è una delle mete europee più ricercate e frequentate dai giovani negli ultimi anni.
Capitale dell'Olanda, viene anche soprannominata la Venezia del nord, per via dei numerosi canali che attraversano la città. Ci sono infatti più di 100 km di canali e 1.500 ponti che l'attraversano, vantando un sistema di trasporti veramente tanto efficiente. Questa splendida città è famosa per i suoi "coffee shop", ovvero dei locali in cui è consentito il consumo di droghe leggere. Questo aspetto l'ha soprannominata come "città libertina", in cui tutto è permesso. In realtà, queste attività sono molto controllate rispetto altre Nazioni, infatti vi è il divieto più assoluto il consumo e la rivendita di droghe in strada. Per quanto riguarda le attrazioni, queste si trovano abbastanza vicine tra loro, sono infatti facilmente raggiungibili a piedi, o in alternativa con i mezzi pubblici. Se vi state chiedendo come visitare Amsterdam in 3 giorni, ecco alcuni consigli.
Visitate la casa di Anna Frank
Il primo giorno dovreste dedicarlo alla visita del centro storico. Iniziate la vostra esplorazione a partire dalla Piazza Dam, la piazza più importante della città. Percorrette tutte le stradine che vi porteranno alla casa di Anna Frank, che potrete visitare (aspettando il vostro turno in una fila abbastanza lunga). In questo modo avrete l'occasione di immergervi in un pezzo di storia commovente, comprendendo cosa volesse dire vivere ad Amsterdam durante il periodo di occupazione nazista. Dopo la visita, vi consigliamo un bel giro in battello, una mini crociera sui canali di Amsterdam per ammirare la straordinaria bellezza che questa città offre.
Andate al Museo Van Gogh
Il secondo giorno, potrete optare per una bella passeggiata alla scoperta dell'architettura olandese, scoprendo l'enorme bellezza della città. Allo stesso tempo, approfittatene per fare dello shopping, se avete in mente di comprare qualche particolare souvenir, questo è il momento adatto per farlo. Non dimenticate di fare un salto al Museo Van Gogh, dove potrete ammirare una vastissima collezione di opere dell'artista. Siate pronti a fare delle file lunghe, infatti questo è uno dei musei più visitati al mondo. Ma ne vale proprio la pena!
Fate un salto al quartiere a luci rosse
Il terzo giorno, merita una visita il famoso quartiere a luci rosse. Questa è una delle maggiori attrazioni turistiche, e il suo nome deriva dai colori delle vetrine in cui sono esposte le prostitute. Allo stesso modo delle droghe, ad Amsterdam la prostituzione è legale. Attenzione però a non andarci da soli perché è veramente tanto affollato da personaggi di ogni tipo. È caratterizzato da sexy shop, night club, donne in vetrina e locali con possibilità di svago per tutti i gusti. Nel quartiere a luci rosse sono presenti anche dei musei a tema, come il museo dei preservativi e il museo erotico, dislocato su cinque piani interamente dedicati al sesso e all'erotismo.
Guarda il video
