Come viaggiare Last Minute
Introduzione
Spesso si desidera estraniarsi dalla quotidianità e avventurarsi seguendo nuove esperienze, anche se queste ultime dovessero risultare brevi. Un viaggio rappresenta spesso una soluzione, ma non tutti possono permettersi di sborsare cifre esorbitanti. Molti, infatti, ricorrono ad espedienti volti al risparmio, come le vacanze Last Minute. Viaggiare Last Minute conviene davvero, si può risparmiare più del 50% ed è fortemente consigliato per coloro che vogliono partire spendendo poco. È vero che prenotando con largo anticipo si può risparmiare una modica somma di denaro, ma prenotare pochi giorni prima (o addirittura poche ore prima) può essere ancora più vantaggioso. Come fare dunque? Questa guida spiegherà tutto in modo semplice, ma efficace, in pochi e semplici passi.
Occorrente
- Internet
- Agenzie di viaggi
Tipo di vacanza
Innanzitutto bisogna avere chiaro in mente che tipo di vacanza si vuole fare. Se ad esempio siamo piuttosto esigenti e desideriamo visitare un determinato luogo e abbiamo la necessità di sapere esattamente dove si trova l'albergo, il Last Minute non farà al caso nostro. Questo metodo di prenotazione, infatti, presuppone una grande flessibilità da parte dell'acquirente/viaggiatore che dovrà decidere la destinazione soltanto pochi giorni prima del viaggio. Se quindi non abbiamo impegni di lavoro imminenti e siamo liberi da vincoli o da preferenze particolari, ma vogliamo soltanto avventurarci in qualche posto nuovo, possiamo proseguire con la prenotazione.
Prenotazioni last minute
In rete ci sono moltissimi operatori di viaggi online sicuri che ci permettono di prenotare Last Minute. I siti più conosciuti sono: Expedia, eDreams, Momondo, LastMinute e Kayak. In essi possiamo trovare delle offerte davvero convenienti che riguardano sia i voli che gli hotel e il risparmio sarà direttamente proporzionale alla nostra flessibilità. Un'opportunità particolarmente vantaggiosa è offerta, sempre in questi siti, dagli ?Hotel Top Secret? che propongono sconti notevoli. L'acquirente, in questo caso, può scegliere un hotel in una determinata città, scegliendo la zona e le stelle, ma sarà a conoscenza dell'indirizzo esatto e del nome soltanto dopo aver prenotato.
Imprevisti
Sia che si tratti dell'agenzia o degli operatori di viaggi online dobbiamo tener conto che spesso bisogna aggiungere una quota per il servizio offerto che può arrivare anche a 40-50 euro ed in caso di eventuali problemi non è possibile rivolgersi alla compagnia aerea o all'hotel scelti, ma bisogna contattare il sito o l'agenzia tramite i centralini. Per questo motivo è bene fare un'accurata ricerca per trovare il sito che propone l'offerta più conveniente per le nostre esigenze e i costi più bassi per l'iscrizione.
Guarda il video
Consigli
- Non aspettare troppo se si ritiene di aver beccato l'offerta giusta!