Come vestirsi per una crociera ai Caraibi
Introduzione

Se vi state preparando per una crociera ai Caraibi ricordate che avete bisogno di un abbigliamento molto semplice. Capi leggeri, colori vivaci e facili da trasportare. Dal momento in cui molte compagnie di navi da crociera hanno abbandonato i loro rigorosi codici di abbigliamento, la scelta è del tutto soggettiva ed è quindi facile commettere degli errori. Una valigia ben organizzata dovrebbe includere opzioni di abbigliamento che si adattano ad una varietà di occasioni, dalle visite sulla spiaggia e porti di scalo tropicali alle eleganti serate di gala. In questa guida ecco un aiuto su come vestirsi per una crociera ai Caraibi.
Occorrente
- Valigia
- Outfit comodi e leggeri
- Outfit da gala
- Scarpe comode
- Scarpe eleganti
Adottare uno stile casual durante il giorno
In primo luogo, tenete presente che per la maggior parte del tempo vi serviranno indumenti comodi e leggeri. Il periodo ideale per una crociera ai Caraibi è solitamente Febbraio/Marzo, potrebbe sembrare poco invitante per tirare fuori il copricostume, ma i Caraibi si trovano nell'emisfero terrestre opposto al nostro, quindi il caldo è assicurato. Spazio a mezze maniche, canotte, vestiti di cotone, infradito e bikini!
Essere eleganti la sera
La parte più complicata è sicuramente l'abbigliamento da sera. Solitamente il viaggio prevede qualche serata di gala. Nelle serate di questo genere sarete liberi di sfoggiare gli outfit più eleganti. Mettete in valigia anche un capo per le occasioni speciali. Un abito che avete indossato per un matrimonio ed un classico tubino nero. Per gli uomini è più semplice, un completo spezzato ed uno smoking. Il resto delle serate in crociera potete essere più tranquilli nell'abbigliamento, sarà come uscire un qualsiasi sabato sera. Potrete scegliere di passare una serata al ristorante, al cinema, in discoteca e al casinò. Un jeans ed una camicia oppure una maglia più colorata si adattano facilmente a questo genere di uscite.
Portare almeno tre paia di scarpe
Ricordate di prestare attenzione anche alle scarpe. Non pensate di dover stare immobili, data l'enormità delle navi da crociera camminerete sempre moltissimo. Per le tappe e le escursioni dovete avere scarpe comode e durature. Delle scarpe da ginnastica per i più temerari, ciabattine per stare in spiaggia e un paio di scarpe nere eleganti da abbinare agli outfit da gala.
Abbinare gli outfit prima di partire
Per aiutarvi potete creare gli outfit da indossare ogni singolo giorno a casa e riporli così in valigia. Mette sempre qualcosa in più, ma non preoccupatevi perché le moderne navi da crociera offrono anche il sevizio lavanderia. Non caricatevi di troppi abiti, scegliete in base alla durata della crociera. Datevi un piccolo margine di scelta in più, sopratutto se non amate abbinare le cose in precedenza.
Guarda il video

Consigli
- Non eccedete con gli abiti
- Portate qualcosina in più per avere scelta
- Preparate gli outfit da casa
- Create una lista degli outfits