Come vestirsi in Egitto d'estate
Introduzione
L'Egitto è una delle mete più amate e ambite dai turisti italiani, sia per la sua vicinanza al "belpaese", sia per il clima e gli incantevoli scenari paesaggistici che il territorio è in grado di offrire. Oggi raggiungere l'Egitto non è affatto un problema: basterà prenotare uno dei numerosi voli che collegano l'Italia all'Egitto, e in pochissimo tempo sarete in grado di camminare sulle sabbie dorate nella Valle dei Re. Nello specifico, vediamo come vestirsi in Egitto d'estate.
Occorrente
- Abiti comodi in fibre naturali (cotone o seta)
- Bermuda
- Canottiere
- Costumi
- Scarpe in tela
La scelta degli indumenti in seta e cotone
Se trascorrerete la prossima vacanza in Egitto, preparare la valigia mettendoci dentro degli indumenti comodi e pratici, in modo da affrontare al meglio il vostro soggiorno. Tenete in considerazione il fatto che le temperature in Egitto sono elevate, quindi sarà preferibile evitare tutti quegli abiti che non sono stati confezionati con fibre naturali quali cotone e seta. Le fibre sintetiche vanno evitate in quanto non lasciano respirare la pelle in maniera adeguata, creando così un aumento della temperatura corporea. Optate per indumenti come magliette in cotone, bermuda, canottiere e costumi.
La scelta di indumenti comodi
Non portatevi dietro abiti ingombranti poiché potrebbero esservi d?intralcio durante le escursioni. Cercate piuttosto di riempire la valigia con indumenti semplici e comodi. Anche la trama dei tessuti dovrà essere molto leggera e traspirante, in modo che l'aria possa attraversare l'indumento da parte a parte, soprattutto nel caso in cui effettuerete escursioni in posti afosi come la Valle dei Re. Prediligete i colori chiari, in grado di riflettere e respingere la luce del sole, a discapito di quelli scuri, noti per attirare la luce e il calore.
Le calzature e i costumi da bagno
Non sottovalutate le scarpe. I sandali infradito potrebbero rivelarsi scomodi, per cui tenete in considerazione l'utilizzo di scarpe in cotone. Se siete donne cercate ovviamente di evitare i tacchi alti, prediligendo scarpe basse e comode. L?ideale sarebbe indossare delle scarpe già collaudate precedentemente, e non acquistate per l?occasione, poiché nel caso in cui aveste ancora testato le nuove calzature rischiereste di ritrovarvi con delle dolorose vesciche ai piedi che vi impediranno di camminare a lungo. Se avete intenzione di visitare luoghi religiosi, come le moschee, portatevi in valigia degli abiti consoni e degli scialli per coprire le spalle. Ricordatevi di portare un cappello e degli occhiali da sole per proteggervi dalla forte luce solare. Infine, nella vostra valigia non dovrebbero mancare dei costumi indicati per effettuare dei bagni rilassanti, preferibilmente interi anziché stringati bikini. Abbiamo terminato la nostra guida su come vestirsi in Egitto d'estate. Per ulteriori informazioni consultate il link: https://www.climieviaggi.it/clima/egitto.
Guarda il video

Consigli
- Come già specificato, optate per abiti comodi e realizzati con fibre naturali quali la seta o il cotone, in modo da favorire la traspirazione e il passaggio dell'aria attraverso le fibre dei vostri indumenti.