Come scegliere tra le spiagge del Kerala in India
Introduzione
All'interno di questa guida, andremo a parlare di turismo e, nello specifico, ci dirigeremo in India. Come avrete già compreso tramite la lettura del titolo che contraddistingue la nostra guida, ora andremo a spiegarvi come scegliere tra le spiagge del Kerala in India.
Lo stato del Kerala è situazione nella zona meridionale dell'India ed è famoso per le sue splendide località turistiche balneari e per le sue bellissime spiagge, sia sabbiose che anche più rocciose. Se stai pianificando un viaggio nel sud dell'India, assicurati di non perderti una sosta sulla linea costiera del Kerala che ti permetterà di godere di paesaggi spettacolari e acque cristalline come si vedono nelle cartoline.
Kovalam
Situata a circa sedici chilometri a sud di Thiruvananthapura troverai la località balneare di Kovalam, questa località è famosa in tutto il mondo per le sue spiagge dorate e le sue acque pulite e cristalline. Le spiagge di Kovalam si compongono di tre spiagge a mezzaluna la spiaggia a nord, la spiaggia centrale e la spiaggia del faro. Nonostante, come detto, sia la meta turistica con maggiore attrattiva e quindi molto affollata in alcuni periodi dell'anno conserva immutato il suo fascino tra bellissime spiagge e palme di cocchi; anche se in alcuni anfratti mantiene il suo carattere selvaggio ed inesplorato che aveva molti decenni or-sono.
Marari Beach
Kovalam è anche molto famosa per i suoi trattamenti ayurvedici praticati direttamente sulle spiagge che però vengono fatti solo durante i monsoni da giugno a settembre. A distanza di un'ora dalla località di Cochin, potrai trovare la spiagge fantastica chiamata Marari Beach. Essa è una spiaggia con sabbia dorata e completamente circondata da alberi di cocco. Un lungo davvero fantastico per rilassarsi e per dedicarsi anche a qualche massaggio tipico dell'ayurveda.
Kappad
A circa quindici chilometri dalla località di Kozhikode, distante dallo stress cittadino, potrai trovare la spiaggia di Kappad, davvero meravigliosa. Tuttavia, essa risulta inadatta a chi ha bambini o cerca spiagge di sabbia dove potersi rilassare, infatti Kappad è costituita da numerose formazioni rocciose ed è ha poche zone di spiaggia morbida.
Varkala
Se ti troverai da queste parti un'altra meta da non lasciasi scappare è senza dubbio la spiaggia di Varkala dove potrai trovare una spiaggia bellissima ed immergerti nel verde rigoglioso tipico di questa località e come direbbero i nostri amici oltre manica, the last but not the least, ovvero l'ultima ma non per importanza, troviamo Papanasam altra splendida spiaggia. Questa specifica località risulta essere conosciuta per le sue famose scogliere, dov'è presente anche la spiaggia avente il faro. Qui, sarete completamente circondati da piante di cocco, da qui il suo nominativo di "la terra del cocco".
Guarda il video
