Come programmare un viaggio a Sharm El Sheik
Introduzione
Sharm El Sheik è una località turistica dell'Egitto molto famosa a livello internazionale, tant'è che risulta una delle mete preferite di turisti provenienti da ogni parte del mondo. In questo articolo, ti darò tutte le informazioni utili su come programmare nel migliore dei modi un viaggio a Sharm El Sheik.
Vedere se la farnesina sconsiglia di visitare la città
La prima cosa da fare è quella di vedere online se la farnesina sconsiglia di visitare questa città meravigliosa (purtroppo più volte è stato suggerito il cambio di meta a causa delle guerriglie presenti nella città). Se tutto è ok è possibile scegliere il periodo di vacanza a Sharm El Sheik. Tieni presente che quello migliore va da febbraio, fino alla primavera inoltrata. In linea di massima, puoi decidere di andare a Sharm El Sheik anche per le festività natalizie e capodanno, ma in quel caso le giornate sono più corte e fa un po' meno caldo. Provvedi a consultare on line le offerte delle varie strutture turistiche in loco, per poter scegliere il soggiorno che fa al caso tuo. Dopo aver prenotato il soggiorno, cerca un volo dall'Italia, partendo dalla città più vicina a te, tenendo presente che ce ne sono diversi a prezzi vantaggiosi.
Affidarsi ad un tour operator
Un altro modo per programmare un viaggio a Sharm El Sheik è quello di affidarsi ad uno dei tanti tour operator, i quali propongono pacchetti tutto compreso. In questo caso, non dovrai fare altro che rivolgerti alla tua agenzia viaggi di fiducia, versando un acconto al momento della prenotazione ed il saldo circa tre settimane prima della partenza. Documentati attraverso internet sulla struttura turistica da te scelta a Sharm El Sheik, per poter avere un'idea di massima. Sempre con l'agenzia viaggi di fiducia, richiedi informazioni su tutte le escursioni che puoi effettuare partendo da Sharm El Sheik.
Mettere in valigia abiti leggeri
Qualora tu decidessi di andare in vacanza a Sharm El Sheik in piena estate, metti in valigia abiti piuttosto leggeri, visto che il clima in quel periodo è decisamente caldo. In inverno invece, oltre agli abiti leggeri per il giorno, metti in valigia abiti un po' più pesanti per la sera, visto che l'escursione termica in queste zone è abbastanza evidente. Sempre per quello che riguarda gli abiti pesanti, ti consiglio vivamente di portarli nel caso in cui tu decida di effettuare l'escursione al monte Sinai. Se invece dovessi effettuare l'escursione nel deserto, tieni presente che dovrai portarti dietro un qualcosa che ti consenta di riparare al meglio gli occhi dalla luce solare intensa e la bocca dalla sabbia.
Visitare le botteghe e i mercatini locali
Quando sei a Sharm El Sheik, nelle ore libere fatti un giro presso le botteghe e i mercatini locali. Potrai trovare numerosi oggetti del luogo, a prezzi peraltro molto vantaggiosi. Fra questi ti suggerisco vivamente i porta profumi ed i vasetti di vetro, i quali si possono abbinare a diversi tipi di essenze. Dando una rapita occhiata a questo link www.zingarate.com/egitto/sharm-el-sheikh si possono avere tantissimi suggerimenti circa prezzi e varie escursioni che è possibile fare. Adesso che la guida è terminata è possibile chiamare gli amici o i compagni di viaggio, preparare le valigie e prenotare il viaggio: tutto il resto sarà un'avventura in una favolosa città che difficilmente verrà dimenticata. Non resta che augurare buon viaggio!