Come prepararsi per un lungo viaggio
Introduzione
Prepararsi per un lungo viaggio può essere molto complicato per tantissime persone, soprattutto se ci si appresta ad andare in un luogo dove il clima è esattamente l'opposto di quello che c'è nella nostra città, per cui è necessario un bagaglio molto grande e pieno zeppo di cose necessarie. Infatti mentre viaggiare per diletto può rendere divertente la preparazione della valigia, quando lo si fa per motivi di lavoro diventa molto stressante organizzare tutto ciò che dovremo portare con noi. La chiave del successo è una giusta pianificazione: ecco alcuni suggerimenti su come muoversi per facilitare il vostro compito!
Occorrente
- Valigia robusta
- buste per sottovuoto
Utilizzate una valigia robusta e di qualità: se non la possedete è meglio che vi affrettiate a comprarla perché acquistare un oggetto come questo non è altro che un vero e proprio investimento per il vostro viaggio, ma anche per i prossimi che farete in futuro! Avete bisogno di un bagaglio che sia abbastanza solido e robusto da sopportare un lungo tragitto, poiché sapete bene che non sempre le compagnie aeree prestano molta attenzione alle vostre amate valigie, e abbastanza grande da poter contenere tutti i vostri oggetti.
Informatevi molto bene sul clima e sulla cultura del paese che andrete a visitare poiché alcune destinazioni, soprattutto quelle musulmane, possono avere delle limitazioni nell'abbigliamento. Se la vostra destinazione è un paese caldo, allora sarete in grado di risparmiare spazio, visto che porterete con voi indumenti poco ingombranti e molto leggeri; se invece vi recherete in un luogo dove fa freddo questo può essere un po' più complicato. Potreste anche prendere in considerazione l'opzione di preparare delle confezioni sotto vuoto e investire in un aspiratore d'aria portatile da mettere in valigia e da usare anche una volta tornato a casa.
Cercate di optare per gli oggetti usa e getta, ci sono diversi articoli di questo tipo, come la biancheria intima monouso: ciò può essere utile a liberare un po' di spazio per i bagagli al momento del ritorno. Per quanto riguarda gli articoli da toeletta come bagnoschiuma, saponi vari, shampoo e simili, probabilmente vi converrà acquistarli direttamente sul posto piuttosto che portarveli da casa: in questo modo potrete risparmiare molto spazio e non correrete neanche il rischio che si possano aprire in valigia, imbrattando così tutti i vostri indumenti. Compilate una lista dettagliata di tutto ciò che portate via mano a mano che vi viene in mente e conservatela fino al ritorno! Vi aiuterà al momento di rifare la valigia per tornare a casa per non dimenticare nulla da riportare indietro!
Guarda il video

Consigli
- Cominciare a preparare i bagagli molti giorni prima senza ridursi all'ultimo giorno.