Come prenotare una crociera sul Nilo
Introduzione
Quando si pensa ad una vacanza, ognuno la progetta nei minimi particolari. Il desiderio è quello di vivere un'esperienza indimenticabile e rilassante. Spesso si ricorre alle classiche crociere nel mediterraneo. Ma pochi pensano che una crociera sul Nilo potrebbe essere la giusta combinazione di relax ed emozione, Ci si può divertire, viaggiando nella storia dell'antico popolo egizio. Questa breve guida in pochi step spiega come prenotare una crociera sul Nilo.
Occorrente
- Internet
Stabilire il budget
Prima di prenotare una crociera sul Nilo è indispensabile stabilire il budget a disposizione. I prezzi comprensivi di viaggio e permanenza a bordo, possono oscillare tra i 30 ed i 60 euro al giorno. Considerare anche le innumerevoli iniziative che ogni nave da crociera propone ai propri passeggeri, fuori budget.
In rete o presso qualsiasi agenzia viaggi, si può valutare un bel ventaglio di pacchetti che ci consentono di limitare i costi e adattarli alle nostre tasche. Per maggiori informazioni cliccare su https://www.alpitour.it/destinazioni/africa/egitto/crociere-sul-nilo.
Scegliere il periodo più adatto alle proprie esigenze
Una valutazione importante per prenotare senza sorprese una crociera sul Nilo è quella da fare sul periodo più conveniente dal punto di vista economico. È risaputo che durante le varie festività, i prezzi sono sempre più alti. Bisogna conciliare il periodo consono alle nostre tasche, con la stagione migliore per una crociera tranquilla dal punto di vista metereologico.
In questo sito possiamo sicuramente organizzare una crociera seguendo i moduli indicati. https://www.edenviaggi.it/vacanze/egitto/crociera-sul-nilo/.
Confrontare i vari pacchetti vacanze
A questo punto, si possono confrontare i vari pacchetti vacanze. Uno degli itinerari più popolari e più convenienti è quello che prevede visite nelle città di Aswan e di Luxor. Questo itinerario consente di vedere alcune delle strutture, sia storiche che moderne, dell'Egitto. Inoltre si può scegliere tra diverse possibilità di durata, spaziando dalla crociera di un giorno solo fino a quella classica di sette giorni. Un altro itinerario possibile è quello che prevede la visita al Cairo.
Si tratta di una crociera abbastanza lussuosa. Si parte dal porto del Cairo e si prosegue visitando i siti più importanti dell'Egitto, passando dalle Piramidi di Giza alla Sfinge. Un'ultima possibilità di scelta è la crociera sul lago Nasser.
La maggior parte turisti optano per questo itinerario poiché, iniziando il viaggio al Lago Nasser, permette di visitare numerosi siti storici come il tempio di Karnak, il Tempio di Hatshepsut e le famosissime Piramidi. Ecco qualche opinione presa da un sito abbastanza attendibile. https://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g294201-i9404-k6539757-Crociera_sul_nilo_fai_da_te-Cairo_Cairo_Governorate.html.
Consigli
- attenersi ai passaggi e consultare i siti inseriti.