Come prenotare online un volo con Ryanair
Introduzione
Viaggiare in aereo non è più un lusso. Infatti ci sono numerose compagnie Low cost, come Ryanair che offrono la possibilità di volare a costi vantaggiosi. Naturalmente vi converrà prenotare il biglietto on line e con largo anticipo. Ryanair ha ormai una diffusione capillare nel territorio italiano. Inoltre collega tutte le capitali europee e non solo. Il volo quindi prenotatelo online. Tale operazione è facile e sicura. Nel prenotare online un volo con Ryanair potreste aggiungere eventuali servizi aggiuntivi. Questi potrete aggiungerli anche una volta effettuata la prenotazione.
Vediamo come prenotare online un volo Ryanair!
Occorrente
- PC con connessione internet
- Carta di credito o di debito per pagare il volo
Prima di prenotare online un volo con Ryanair munitevi di un pc connesso ad Internet. Così vi potrete collegare al sito ufficiale Ryanair, nella sezione in italiano.
A questo punto iniziate a compilare i campi riguardanti il viaggio. Quindi inserite aeroporto di partenza e di arrivo. Inoltre indicate le date e il numero di passeggeri. A tal proposito sul web troverete qualche utile suggerimento (https://www.youtube.com/watch?v=8ReBrXKU6dw&ucbcb=1)!
Nel prenotare online un volo con Ryanair, conoscerete il costo dei biglietti durante tutta la settimana. Può capitarvi infatti che nel giorno da voi indicato non vi sia il volo. Se accade ciò, non demoralizzatevi. Infatti con Ryanair potrete scegliere la tariffa più conveniente. Quindi navigando nel sito, sulla destra troverete un riepilogo con giorni, orari e costi. Inoltre visualizzerete
il relativo sconto in caso di pagamento con carta di debito.
Indicati i dati del volo, passate ai passeggeri. Compilate in modo corretto le generalità dei viaggiatori. Così eviterete problemi il giorno della partenza. A questo punto prenotate il biglietto base, comprensivo di un bagaglio a mano. Tutte le opzioni che selezionerete da qui in poi sono a pagamento. Il sito aggiornerà in tempo reale il costo del biglietto nel riepilogativo in alto a destra.
Nel prenotare online un volo con Ryanair sappiate che delle voci sono facoltative. Tra queste l'assicurazione e l'acquisto di ulteriore bagaglio da imbarcare in stiva. Così come lo scegliere il posto a sedere, il ricevere via sms i dettagli del volo ed eventuali altre opzioni che varieranno secondo la destinazione.
Nell'ultima schermata inserite l'indirizzo email di riferimento. Ryanair così vi invierà tutte le comunicazioni. Inserite anche il numero di telefono e soprattutto le modalità di pagamento. Per quest'ultimo indicate il tipo di carta per il pagamento e i dati dell'intestatario.
Ricordatevi sempre di fare il check-in online. Mi raccomando rispettate pesi e misure indicati dalla compagnia. Solo così risparmierete.
Dal sito inoltre potrete accedere ad altri servizi. Tra questi il noleggio auto o il pernottamento di hotel a prezzi agevolati in quanto clienti Ryanair.
Nel prenotare online un volo con Ryanair vi godrete appieno la vostra vacanza.