Come pianificare una vacanza a Maui
Introduzione
Le isole caraibiche sono sicuramente dei posti idilliaci e rappresentano il sogno di molte persone per trascorrere una splendida vacanza all'avventura e in relax. Una delle mete maggiormente ambite è sicuramente l'isola di Maui, che è la seconda, per grandezza, delle isole hawaiiane. Maui possiede tutte le caratteristiche che le persone desiderano e sognano per le Hawaii, quindi le palme, la spiaggia bianca e finissima, le lussureggianti foreste pluviali. Gli abitanti di Maui dicono ?Maui no ka oi?, che significa ?Maui è la migliore?. Quest'isola, infatti, possiede delle caratteristiche adatte per ogni gusto: spiagge affollate, spiagge remote, territori totalmente incontaminati, negozi di lusso e mercatini delle pulci, ristoranti e locali notturni. Nei passi seguenti di questa guida ci occuperemo di darvi alcuni consigli su come pianificare al meglio la propria vacanza a Maui.
Soggiornare nel West Maui per una vacanza lussuosa
Per prima cosa si deve scegliere dove si desidera soggiornare. La maggior parte degli hotel, resort e condomini è divisa in due sezioni delimitate: west Maui o Maui del sud, che possiede molte più opzioni ed è il principale luogo di villeggiatura. La parte della città vecchia Lahina è caratterizzata dalla presenza di decine e decine di ristoranti e negozi di tutti i generi. Appena a nord di Lahina si trova Kaanapali, una zona di resort di lusso e ville. Inoltre, Kaanapali possiede anche una bellissima spiaggia fiancheggiata da alberghi di lusso. Nella zona di Kihei, invece, sono presenti un gran numero di hotel economici e condomini. La località di Wailea è sede di resort nuovi e fantasiosi. Questa è sicuramente la zona più costosa, non adatta, quindi, a tutti i tipi di turisti.
Scegliere Hana per una vacanza relax
Se invece si desiderasse un ritmo decisamente più rilassato, mentre le spiagge di sabbia bianca non sono la priorità, si potranno prendere in considerazione alcune opzioni che sono fuori dai principali sentieri battuti. Hana, per esempio, è situata dalla parte opposta dell'isola: qui molti alberghi non hanno nemmeno i telefoni in camera e l'isolamento quai totale può aiutare a rilassarsi. Quindi, se si desidera una vacanza per uscire del tutto dal caos della città, questa è sicuramente la meta ottimale per ottenere quello che si desidera. Alle pendici del vulcano Haleakala, inoltre, si potranno trovare moltissimi alberghi di questo genere.
Spostarsi da un'isola all'altra prenotando i voli da casa
Per riuscire a muoversi adeguatamente è consigliato prenotare da casa i voli, in maniera tale da spostarsi da un isola all'altra con comodità. All'aeroporto Kahuli è possibile prendere dei voli per le altre isole hawaiane, ma prenotandoli già da casa sarà possibile risparmiare moltissimo e si eviteranno spiacevoli sorprese sul posto. Infine, possiamo dire che per spostarsi è vivamente consigliato noleggiare un'automobile.
Noleggiare un veicolo se ci si vuole spostare
È bene sapere che la maggior parte delle zone interessanti si trovano a 30 a 45 minuti di distanza dall'aeroporto. Se invece si avesse intenzione di trascorrere la maggior parte del tempo sulla spiaggia non sarà necessario affittare un veicolo, che invece risulterà essere indispensabile se ci volesse spostare e visitare ogni parte dell'isola o girare per i numerosi negozi.