Introduzione
Viaggiare è uno dei modi più belli e intensi per fare nuove esperienze. Scoprire la bellezza delle diversità nelle altre parti del mondo arricchisce il nostro essere. Questo è, ovviamente, il lato "buono" del viaggiare. Ma la parte logistica dell'esperienza può essere tediosa e problematica. Gli inconvenienti, infatti, sono sempre possibili. A volte è qualche documento mancante, altre è qualche ritardo di troppo nei voli. E altre volte il programma di viaggio potrebbe imporci dei tempi morti. Come, ad esempio, del tempo da passare in una stanza d'albergo, in attesa della prossima tappa. Vediamo, quindi, come vivacizzare i momenti più noiosi nel nostro alloggio temporaneo.
Occorrente
- Prenotazione di una stanza presso l'albergo
- Accesso a internet
- Giochi di carte
- TV
- Film o serie televisive
- Un budget per le spese
- Console da gioco portatile
Utilizzare qualche gioco
Ci sono molte cose che possiamo fare nella nostra stanza d'albergo. Ciò vale sia per chi viaggia da solo, sia per chi si sposta in compagnia. Disfiamo dunque la nostra valigia e mettiamo in ordine i nostri indumenti. Dopo questo passaggio di rito possiamo attendere la nostra prossima tappa del viaggio. È probabile che all'arrivo in albergo ci si senta già stanchi. Un pisolino non farebbe male, e già di per sé è un modo per passare il tempo. Ma se abbiamo bisogno di tenerci svegli possiamo fare qualche gioco. Portiamo con noi una console da gioco portatile, se ne possediamo una. O, se amiamo leggere, prepariamo un buon e-book reader che ci tenga compagnia.
Svolgere attività di gruppo
Se siamo in compagnia, magari con dei bambini, le carte possono essere un ottimo modo per passare il tempo. Giochi semplici da comprendere ma divertenti, come Uno, piacciono a grandi e piccini. Facciamo spazio nel lettone della stanza d'albergo e distribuiamo le carte. Questo è un gioco molto adatto anche ai gruppi di amici. Se ci troviamo in un albergo ricco di servizi, potremmo trovare molte attività da svolgere. Alcuni di essi mettono a disposizione dei giochi da tavolo da offrire ai clienti. Rivolgiamoci alla reception per saperne di più. E se abbiamo una TV in camera con una buona selezione di film e serie TV, la soluzione è a portata di mano.
Sfruttare internet e il servizio in camera
Se abbiamo accesso ad internet nella stanza d'albergo, possiamo restare in contatto con le nostre passioni quotidiane. Ascoltiamo della musica, o assistiamo a delle live dei nostri streamer preferiti... O, ancora, accediamo ai social network. In tarda sera, inoltre, potremmo servirci del servizio in camera. Perché non testare la bontà dei piatti dell'albergo? Scegliamo qualcosa di nuovo, che normalmente non ordineremmo. Potremmo scoprire gusti insospettati, e divertirci molto nel farlo. E se siamo in dolce compagnia, sfruttiamo il servizio per improvvisare una romantica cenetta per due. Per passare il tempo in una stanza d'albergo serve soprattutto un po' di fantasia!
Guarda il video

Consigli
- Se amiamo parlare con gli altri, anche una semplice telefonata ad un amico può aiutarci a passare il tempo. Ma se proprio non vogliamo restare nella nostra stanza valutiamo ciò che offre la struttura. Molti alberghi offrono varie forme di intrattenimento, come sale gioco, piscina, bar e pub, o addirittura la spa.