Come passare 3 giorni a Dubai
Introduzione
Dubai è una destinazione da mille e una notte, in cui vivere una vacanza davvero unica ed indimenticabile. La sua allure di città moderna e scintillante, l'hanno resa nel giro di pochissimi anni la meta più ambita da moltissimi viaggiatori in tutto il mondo. Si tratta però di un luogo esotico e diverso dalle nostre città, quindi l'organizzare un viaggio può essere difficile soprattutto per quanto riguarda le attrattive da visitare e le struttura in cui alloggiare al meglio. Per questo vediamo insieme in pochi passaggi come passare 3 giorni indimenticabili a Dubai.
Occorrente
- Valige pronte
Informazioni utili
Ogni qualvolta si visita un Paese straniero è importante prepararsi prima su tutte quelle informazioni di base che sono importanti per soggiornarci in tranquillità. Negli ospedali pubblici si ha diritto a ricevere assistenza, solo in casi d'emergenza. Il clima è di tipo desertico, l'estate dura da Aprile a Novembre con temperature sempre superiori ai 30 gradi. Luglio e Agosto, sono i mesi più caldi e le temperature sono sempre superiori ai 40 gradi. L'umidità nei mesi più caldi è forte e insopportabile. Il mare è noto per essere molto caldo, arriva a superare anche i 30 gradi a Settembre. Per l'abbigliamento è consigliato il cotone, abiti leggeri e per la sera delle giacchette un pochino più pesanti.
Regole di comportamento
Essendo un Paese Islamico e molto tradizionalista è importante adottare delle regole da parte dei turisti sia per rispetto nei confronti della loro cultura che per non infrangere la legge. Nei ristoranti aspettate sempre di accomodarvi ad un tavolo, dovrà essere il cameriere a indicarvelo. Il consumo di sostanze stupefacenti è vietatissimo e tali comportamenti sono puniti con pene molto severe.
Attrazioni da visitare
Ci sono circa 200 isole artificiali che, viste dall'alto, richiamano il nostro sistema solare, quindi una visitina, magari dall'elicottero, di questa meraviglia ?creata dall'uomo? è d'obbligo. Burj Khalifa con la sua altezza di 828 metri oltre ad essere il palazzo più alto del mondo detiene il record di avere in cima alla torre il ristorante più alto del mondo, al piano terra le fontane più grandi del mondo e, centralmente, l'ascensore più veloce del mondo, inoltre dalla cima della torre si può ammirare tutta la città. Ci sono decine e decine di centri commerciali sfarzosi e moderni ne cito uno tra tutti che è assolutamente da vedere: Mall of Emirates, oltre a decide e decine di negozi troverete anche lo Sky Dubai, una pista da sci artificiale con all'interno -10 gradi.
Guarda il video
Consigli
- Organizzate tutto in anticipo