Come organizzare un viaggio low-cost in Europa
Introduzione
Viaggiare spendendo poco è possibile. Oggigiorno, ci sono molti siti web che offrono viaggi low-cost in Europa oppure riescono a informarci come si riesce a vivere in quella determinata destinazione spendendo poco. Molte persone si scocciano di prenotare un viaggio autonomamente perché per farlo impiegano del tempo poi si stancano di fare ricerche, di controllare siti, di trovare le giuste combinazioni e di chiedere. Alla fine per fare il prima possibile si rivolgono ad un'agenzia viaggi che organizza tutto. In questa guida vi spiegherò come organizzare un viaggio low-cost in Europa.
Occorrente
- guida, app, zaino, telefono, carta d'identità, soldi
Prima di prenotare il volo oppure un viaggio in treno o un viaggio in nave bisogna trovare l'offerta migliore facendo dei confronti di acquisto sul sito di ciascuna compagnia. Quindi, comparate i prezzi scegliete quella più economica. Poi, siccome, i prezzi dei voli costano tanto se si prenota all'ultimo, la cosa giusta da fare è prenotare con un largo anticipo. Quindi, prima prenoti e prima avrai la possibilità di beneficiare di tariffe economiche. Ricordatevi che in aereo si viaggia sempre con il bagaglio a mano, in questo caso, bisogna rispettare le dimensioni (altezza, larghezza, peso) del bagaglio altrimenti rischierete di pagare il biglietto per il bagaglio.
Come seconda cosa per i viaggi europei non bisogna mai acquistare dei servizi accessori come ad esempio: l'assicurazione o la conferma della prenotazione via sms. Per quanto riguarda la prenotazione dell'alloggio bisogna andare sui quei siti in cui potete disdire la prenotazione fino a 24 ore prima in maniera totalmente gratuita. In questo modo si possono prenotare contemporaneamente più hotel e avere del tempo per scegliere quello più economico e adatto a noi (leggendo le valutazioni di chi c'è stato prima di voi e vedere se l'hotel si trova vicino ai mezzi pubblici). Per quanto riguarda i mezzi pubblici bisogna optare per gli abbonamenti giornalieri.
Infine, per risparmiare sul pranzo o sulle cene bisogna recarsi in un supermercato e farsi dei panini e, soprattutto, l'acqua. In alternativa, è possibile controllare le app per le offerte del momento. Poi, per quanto riguarda, le attrazioni da visitare è utile prenotare i biglietti online oppure se siete degli studenti universitari è opportuno portarsi dietro il libretto per avere lo sconto. Ultima regola da non sottovalutare è quella di leggere il diario degli altri viaggiatori low-cost prima di partire, in modo da avere tutta la situazione ben inquadrata. Per spendere poco viaggiando, bisogna seguire questi semplici passi.
Guarda il video
Consigli
- Confrontare le offerte sui diversi siti, leggere i diari dei viaggiatori low-cost