Come organizzare il bagaglio a mano
Introduzione
Con la vita frenetica che siamo ormai abituati a vivere, per spostarsi molte volte serve un mezzo di trasporto veloce ed efficiente: l'aereo. Viaggiare in aereo vuol dire organizzare in maniera impeccabile il bagaglio che si desidera portare con sé sull'aeromobile. Se anche voi state per partire ed avete bisogno di qualche dritta su cosa portare e soprattutto su come organizzare il bagaglio a mano, la seguente guida fa certamente al caso vostro! Vediamo dunque insieme come procedere passo dopo passo.
Occorrente
- trolley 55X40X20
L'unico bagaglio che potrà essere portato con voi a bordo non dovrà superare 10 kg di peso e le dimensioni dovranno rientrare tra i 55x40x20 cm; questo vale per quasi tutte le compagnie aeree, anche se è bene sempre controllare sul sito Internet prima di incorrere a spiacevoli sorprese in aeroporto. All'interno di questo trolley dovrete mettere tutto. Nel caso in cui voi portiate un tablet oppure un laptop, esso dovrà essere sistemato all'interno della stessa borsa, in quanto non è possibile portare una seconda borsa. Stessa cosa vale per le donne, che non potranno portare con sé una seconda borsa.
Per organizzare tutto il contenuto all'interno dell'interno del bagaglio è bene innanzitutto capire quali saranno le cose che magari vi serviranno in aereo, per poterle tirar fuori con tutta comodità. Innanzitutto sistemate nelle tasche esterne i biglietti con il check-in e il documento d'identità. Tenete anche con voi qualche spicciolo per comprarvi un caffè in aeroporto, senza dover tirar fuori magari il portafoglio intero. Quando invece inizierete a riempire il trolley considerate di mettere al di sotto i vestiti che vi serviranno, soltanto dopo la sistemazione in albergo. Tenete con voi una felpa anche se è estate, per evitare di soffrire freddo a bordo. Continuate poi con tutto quello che vi può servire, come ad esempio i trucchi ed altre cose di questo genere.
Ricordate però che se all'interno del trolley avete messo liquidi di qualsiasi genere, essi non dovranno superare i 150 centilitri e peraltro dovranno essere chiusi in un sacchettino trasparente e dichiarati quando passate al gate. Inoltre sarà impossibile portare forbicine ed eventuali lime per unghie e tutto ciò che potrà essere considerato pericoloso dalle autorità. Potrete visualizzare l'elenco sempre sul sito della compagnia. Tutto quello che starà nel trolley non dovrà superare i 10 kg di peso e le dimensioni previste. Buon viaggio!
Consigli
- Tenete con voi una felpa anche se è estate, per evitare di soffrire freddo a bordo.