Come muoversi a Dubai: trasporti, metro e bus
Introduzione
Quando si parla di Dubai si ha l'idea di una metropoli all'avanguardia. Per chi vuole pensare e decidere di fare tale viaggio, visitarla non sarà affatto un problema enorme. Tanti turisti preferiscono spostarsi con macchine prese a noleggio. Questa cosa potrà diventare un problema vero però, causato dalle deviazioni del traffico ed anche dalla confusione nell'ora di punta. Successivamente vi cercheremo di dare suggerimenti su come muoversi a Dubai: trasporti, metro e bus. Se state pensando di fare un viaggio in tale metropoli Araba, continuate la lettura di tale tutorial breve. Buona lettura e buon viaggio!
Vi spieghiamo subito come è formata la metropolitana di Dubai
Nella città di Dubai, la metropolitana è uno dei mezzi di trasporto maggiormente efficaci per poterla visitare in largo ed in lungo. Questo mezzo di trasporto viene considerato uno dei sistemi maggiormente avanzati a livello mondiale. Essa possiede treni senza conducente, e le stazioni sono fornite di aria condizionata. Tale trasporto viene diviso in due linee di trasporto. La linea rossa collega la città con l'aeroporto internazionale, ed inoltre c'è quella verde. Quest'ultima, si occupa di collegare tutto il resto fino ai quartieri maggiormente affollati. Le sue linee di trasporto sopraelevate permettono di vedere Dubai da un'altra prospettiva in tutto il suo splendore. Tale mezzo di trasporto inoltre, offre carrozze riservate soltanto a donne. Questo non è certamente per forma di razzismo, ma anzi un simbolo di educazione. Tante donne che viaggiano insieme ai loro bambini preferiscono usare tali carrozze dove potranno trovare posto più facilmente.
Il bus è l'altro mezzo di trasporto a Dubai
Il bus aiuta molto come tale mezzo di trasporto a Dubai. I biglietti sono venduti a prezzi convenienti. Lo potrete utilizzare con gli stessi biglietti della metro. Una cosa molto importante è che i biglietti per tali due mezzi di trasporto metro e bus, sono in realtà carte piccole ricaricabili perciò sfruttabili varie volte. Per il turista che ama viaggiare godendosi il panorama, il bus sicuramente si presenta come il migliore mezzo. Le cose negative nell'uso del bus potrà essere il fatto che si risente del traffico nelle ore di punta. In tal momento si potrà presentare un po' di affollamento. Trovare un posto a sedere sul bus quindi potrà diventare un problema.
Il taxi è l'altro mezzo di trasporto usato a Dubai
Il taxi è l'altro mezzo di trasporto che viene usato a Dubai oltre alla metro ed al bus. Troverete le tariffe basse, però sarà difficile trovare un taxi libero nelle ore di maggior traffico. Lo spostamento a piedi potrà invece essere conveniente. Converrà soltanto se lo volete visitare zone particolari. A Dubai potrete visitare il centro a piedi, come le zone archeologiche. Quando ci si muove a piedi a Dubai occorre sperare nel tempo che sia bello sempre. Le temperature elevate, potranno causare difficoltà nei movimenti senza mezzi di trasporto. Lo sviluppo continuo di Dubai porta le persone a preferire metro e bus.
Guarda il video
