Come fare una vacanza a basso costo negli USA
Introduzione

Il viaggio in America è uno de sogni più diffusi tra i viaggiatori! Si tratta di un viaggio molto ambizioso che può regalare davvero infinite emozioni. Ovviamente, affinché il viaggio vada a buon fine e si riveli un vero successo, ci sono molti fattori da considerare e da monitorare. Il primo fattore tra tutti è sicuramente quello economico: i viaggi in USA, infatti, risultano essere molto dispendiosi e costringono i viaggiatori a spendere tutti i propri risparmi. Inoltre, proprio il fattore economico, spinge moltissimi potenziali esploratori degli Stati Uniti, ad accantonare il proprio sogno americano. In realtà, realizzare una vacanza a basso costo non è impossibile. Oggi, con questa guida, vi mostreremo proprio qualche dritta su come fare una vacanza a basso costo negli USA!
Scegliere il periodo giusto
La prima cosa da fare è scegliere il periodo più consono per effettuare il proprio viaggio. Sicuramente, i periodi in cui non conviene recarsi in America sono i mesi estivi di luglio e agosto e, ovviamente, il Capodanno. Negli altri periodi dell'anno si deve programmare il viaggio approfittando delle varie opzioni che vengono offerte. Per risparmiare bisogna individuare la giusta località e scegliere il periodo dell'anno più appropriato come ad esempio primavera e autunno.
Scegliere una vacanza di gruppo
Se si ha la possibilità di organizzare un bel viaggio in gruppo questa è una delle opzioni più convenienti per divertirsi e risparmiare molti soldi. Quando infatti una prenotazione comprende gruppi di amici o famiglie, si possono trovare ottime occasioni per affittare un'abitazione dividendo fra i vari componenti del gruppo. Un altro modo per abbattere le spese può riguardare i mezzi di trasporto, ad esempio gli autobus. Ma in questo caso c'è un inconveniente di non poco conto: le migliori città da visitare negli Stati Uniti distano centinaia di chilometri l'una dall'altra. Coprire queste distanze in pullman, anche con dei bambini al seguito, è forse poco pratico e molto stressante. Per questo motivo sarebbe interessante poter noleggiare un auto e percorrere le grandi distanze poco alla volta gestendo le proprie soste in completa autonomia e libertà. Se si viaggia in gruppo, anche questo fattore, è molto vantaggioso e sicuramente più entusiasmante.
Scegliere un buon punto di partenza
Scegliamo come punto di partenza della nostra avventura americana una città ben servita dai voli italiani e che, soprattutto, è un ottimo punto di partenza per esplorare tutte le attrazioni e le città che ci interessa vedere. Consigliamo caldamente di scegliere New York in quanto, le vie cittadine e l'isola di Manhattan, sono i luoghi più richiesti dagli italiani che vogliono andare in USA. In questi posti possiamo trovare molti appartamenti economici, specialmente nelle aree centrali di New York. Le abitazioni, spaziose e in buona posizione, si possono affittare sia per un week-end che per un lungo periodo. La città, essendo il cuore del sogno americano, offre moltissime opportunità con numerosi voli che vi consentiranno di effettuare voli interni alla scoperta di altri stati come la bellissima California, altro luogo assolutamente da non perdere.
Consigli
- Prenotare con largo anticipo vi consentirà di organizzare un viaggio di successo e, soprattutto, molto accessibile da un punto di vista economico!