Come evitare le spese di commissione carta di credito per i voli low cost

Tramite: O2O 03/12/2016
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Come evitare le spese di commissione carta di credito per i voli low cost

I siti di voli low cost sono una grande risorsa per migliaia di persone che organizzano una vacanza non troppo costosa. Grazie a qualche piccola ricerca su Internet, si apre un vasto mondo di offerte davvero incredibili e convenienti.
Molto spesso ci si chiede se non vi sia qualche truffa dietro a queste offerte così vantaggiose. Ebbene, talvolta le offerte reali rispecchiano davvero ciò che viene riportato dai siti, però è inevitabile che il prezzo lieviti un po'.
Quello che voi trovate è il prezzo di un volo senza spese di commissione. Ciò vuol dire che il supplemento di una determinata cifra comprende le spese che andrete ad effettuare con la vostra carta di credito.
A tal proposito, in questa breve guida, vorrei parlarvi di come evitare le spese di commissione per i voli low cost. In questo modo, i soldi che dovrete sborsare pagando con carta di credito saranno quelli che le offerte effettivamente dichiarano.

26

Occorrente

  • Carta prepagata ricaricabile
  • Siti di prenotazione voli low cost
  • Destinazione a scelta
  • Estratto conto della propria carta di credito
36

Prima di tutto, dovete tener conto del fatto che il prezzo presentato corrisponde a quello del volo al netto di bagagli aggiuntivi, eventuali polizze per il ritardo o la cancellazione.
Si tratta quindi di sovrapprezzi che appariranno inevitabilmente nel momento in cui avvierete la procedura d'acquisto.
Oltre a tutto ciò, quando giungerete allo step relativo al pagamento, vi troverete a dover fare i conti anche con le spese di commissione applicate sulla vostra carta di credito.
Come di sicuro saprete, qualunque pagamento possiate effettuare con la carta di credito non ammonta mai alla cifra "reale" del prodotto acquistato. Difatti, troverete sempre una maggiorazione che comporta delle spese di commissione.

46

Quando avrete visualizzato gli extra del pagamento base per un volo low cost, prendete nota oppure verificateli leggendo l'estratto conto della carta. Se le spese di commissione sono troppo elevate, capite bene che il metodo di pagamento tramite carta di credito è tutto fuorché conveniente.
Le commissioni dipendono dal circuito a cui appartiene la carta, e sono comunque ben specificate nel contratto di attivazione di quest'ultima.
Se intendete aggirare questo tipo di ostacolo, potreste aprire una carta prepagata ricaricabile. Quest'ultima non prevede costi aggiuntivi di alcun tipo. Vediamo di che si tratta e quali sono i vantaggi.

Continua la lettura
56

Una carta prepagata ricaricabile è una soluzione davvero pratica, anche se non disponete di un conto corrente. Per attivarla, è sufficiente che forniate un documento d'identità. Inoltre potrete versarvi diversi importi in qualunque momento. Per l'attivazione della ricaricabile sono previsti dei costi, ma non andrete a spendere più di 20 euro.
La carta prepagata si può utilizzare sia per gli acquisti online che per quelli tradizionali, come se fosse una carta di credito vera e propria.
Il vantaggio più grande di questa formula, è che non vi è alcun costo aggiuntivo che possa associarsi al suo utilizzo.
Non vi resta che recarvi alla posta più vicina a voi e richiedere la vostra prepagata, del circuito Visa o Mastercard. Scegliete la carta più adatta alle vostre esigenze, così potrete prenotare il vostro volo low cost senza spese di commissione della carta di credito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete aggirare l'ostacolo dei costi di commissione, attivate una prepagata ricaricabile per le vostre prenotazioni online.
  • Controllate sempre l'applicazione dei costi aggiuntivi, consultando l'estratto conto della vostra carta di credito.
  • Scegliete siti web affidabili per prenotare un volo low cost, controllando nel dettaglio tarifffe e costi aggiuntivi.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli

5 trucchi per trovare pacchetti viaggio low cost

Dopo mesi di duro lavoro e di stress, a volte, viene voglia di staccare la spina e di partire. Organizzare un bel viaggio, si sa, non è così economico, soprattutto se la destinazione è lontana e se vogliamo rimanere fuori casa per più giorni. Negli ultimi...
Consigli

Come fare un viaggio low-cost in California

La California è la meta per eccellenza del sogno americano. Le palme di Los Angeles, le coste selvagge del pacifico, i saliscendi di San Francisco, il deserto del Mojave e il Parco Yosemite sono solo alcune delle meraviglie che questo stato ha da offrire...
Consigli

Le migliori mete per una vacanza low cost

Non è mica vero che per fare una vacanza bisogna spendere fior di quattrini! Molto dipende, naturalmente, dalle mete che scegliamo. Ci sono dei posti in particolare dove possiamo trascorrere splendide vacanze senza dover alleggerire troppo il portafogli,...
Consigli

Come preparare un viaggio low cost in Islanda

L' islanda è una delle isole più affascinanti del mondo e per questo una delle più ambite da turisti e viaggiatori in cerca di luoghi incredibili. Il costo della vita su quest'isola non è proprio tra i più economici ma è possibile, organizzandosi bene,...
Consigli

Come volare in Islanda low cost

Se siete alla ricerca di una meta per un bel viaggio lontano dai confini italiani potreste valutare come opzione l'Islanda. Dovete sapere che un normale volo aereo diretto per l'Islanda che parte dall'aeroporto di Milano dura oltre le tre ore; inoltre...
Consigli

Tenerife: 5 consigli per visitarla low cost

L'Isola di Tenerife, facente parte l'arcipelago delle Isole Canarie, è una meta molto amata dai turisti di tutta Europa, sia per quanti cercano un'alternativa più mite al clima rigido dell'inverno continentale, sia per chi desidera una vacanza di sole,...
Consigli

10 idee low cost per vacanze al mare last minute

Organizzare vacanze al mare con successo rientrando in un budget prefissato è sicuramente uno dei desideri più ambiti! Quante volte pensate alle mete da raggiungere per una bella vacanza all'insegna del sole, del mare e del divertimento ma vi siete frenati...
Consigli

5 mete low cost per famiglie numerose

Avete una famiglia numerosa e temete che le vacanze diventino un salasso? Niente paura, se sapete come e dove cercare troverete offerte vantaggiose anche per quattro, cinque o addirittura sei persone. Naturalmente la parola d'ordine per risparmiare è...