Introduzione
Londra è una capitale che non necessita di grandi presentazioni dal momento che le bellezze e le attrazioni che offre la città sono note a tutti. Si tratta di una metropoli notevolmente estesa, per cui per visitarla tutta occorrerebbero intere settimane. Se avete però pochi giorni a disposizione da trascorrere nella città londinese non sarà un problema; sarà infatti possibile visitare le principali attrazioni che Londra ha da offrire. Nella seguente guida vedremo nel dettaglio come esplorare Londra in 7 giorni, fornendo qualche suggerimento in merito.
Per esplorare Londra, un buon inizio è rappresentato da un giro turistico della città in pullman. Sono tante le compagnie che offrono tale tipo di servizio e che vi mostreranno le principali attrazioni della città, facendovi acquisire familiarità con la stessa. Tali bus turistici offrono la possibilità di scendere dal mezzo in prossimità dei principali monumenti. Il consiglio è quello di scendere dall'autobus nei pressi della Tower of London, situata in vicinanza del ponte Tower Bridge. Si tratta di due dei monumenti più importanti della città cui dovrete dedicare assolutamente un giorno dei 7 della vostra permanenza a Londra.
Il modo migliore per esplorare quante più zone possibili a Londra in una settimana è utilizzare la metropolitana. Essa vanta ben 12 linee e vi consentirà di spostarvi rapidamente, evitando l'intenso traffico cittadino. Potrete appunto utilizzare la metro per recarvi a Buckingham Palace, residenza della Regina e della Famiglia Reale, dove potrete assistere al famosissimo cambio della guardia. Altra tappa obbligatoria è il London Eye, una ruota panoramica che vi regalerà delle viste mozzafiato della città. Da non perdere poi il Palazzo di Westminster, esempio di architettura neogotica, e la celebre torre del Big Ben, considerato il più preciso al mondo.
Sfruttate la vostra permanenza a Londra per esplorare musei e chiese di cui la città è stracolma. Una menzione particolare va fatta in riferimento al Museo delle Cere, degno di essere visitato. Londra non offre soltanto storia ed arte: nella capitale del Regno Unito si trovano infatti alcuni negozi di fama mondiale cui dovrete dedicare assolutamente un po' del vostro tempo se siete appassionati dello shopping. Dedicate infine un giorno ad una crociera sul Tamigi: non ve ne pentirete! Vivrete un'esperienza indimenticabile ed estremamente romantica lontana dal caos della movimentata e bellissima Londra.
Guarda il video

Consigli
- Acquistate la Travelcard per 7 giorni che potrà essere utilizzata per autobus, treni e metropolitane. Il risparmio è notevole rispetto all'acquisto dei singoli biglietti