Come E Perché Visitare Sacramento In California
Introduzione
Sacramento è una delle città più belle della California. Molti non sanno che è anche la capitale di questo splendido stato della West Coast, sebbene sia meno popolosa di altre città come Los Angeles e San Francisco. A Sacramento, come in gran parte della California, si parlano due lingue, inglese e spagnolo. Le varie attrattive della città non hanno nulla da invidiare all'assolata Sunset Boulevard, né alle caratteristiche strade "a saliscendi" di San Francisco.
Se avete scelto la California come destinazione per le vostre vacanze, penso troverete utile questa piccola guida di viaggio. Nei passi a seguire, vi spiegherò come e perché visitare la città di Sacramento. Non dimenticate di portare con voi una macchina fotografica, perché state per scoprire una città davvero sensazionale.
Occorrente
- Mappa della città
- Passione per i viaggi
- Macchina fotografica
- Conoscenza base della lingua inglese o spagnola
Come punto di partenza per il vostro tour, vi consiglio di prendere in considerazione la "Old Sacramento". Si tratta della parte più antica della città, che si trova sulle sponde del fiume omonimo. Qui potrete passeggiare lungo i marciapiedi in legno che proteggono gli edifici storici della città. Quest'atmosfera tipicamente western vi affascinerà senz'altro, soprattutto se deciderete di visitare il "Discovery Museum". Qui potrete conoscere la storia di Sacramento e scoprire tante curiosità. Restando in tema di musei, andiamo a vedere quali altri poli sono degni di una visita.
A Sacramento trovate lo splendido "California State Railroad Museum", dedicato alle locomotive e alle ferrovie statali del Nord America. In questo polo museale potrete seguire un itinerario di circa "10km" a bordo di un vecchio treno.
Se amate quella parte di storia americana che racconta la vita dei pellerossa, allora non potete perdervi il "California State Indian Museum". All'interno del museo è bene tenere un comportamento consono. Difatti non si deve fumare, fare foto, parlare al telefono o disturbare la quiete con schiamazzi e urla.
Tra i templi dell'arte che si trovano a Sacramento, spicca il "Crocker Art Museum". Esso custodisce una magnifica collezione di opere che il giudice Edwin Bryant Crocker raccolse in giro per l'Europa. Oggi l'intera collezione originale si trova in una splendida dimora novecentesca.
Spostandoci verso edifici di altro tipo, non possiamo non tener conto dell'elegantissimo e raffinato "State Capitol". Si tratta di una costruzione in stile neoclassico, risalente al XIX secolo.
Come potete vedere da questo piccolo "sneak peek", la città di Sacramento in California è ricca di attrazioni davvero notevoli. Oltretutto, in questa città si adotta la medesima filosofia in vigore anche a Los Angeles e San Francisco: non si dorme mai!
A questo punto, non vi resta che fare i bagagli ed incamminarvi verso questa nuova avventura. Come dicono sempre gli americani, "Have a nice trip!"
Guarda il video
Consigli
- Documentatevi sulle principali attrattive di Sacramento per organizzare il vostro tour della città.
- Se incontrate difficoltà con la lingua inglese, provate a comunicare in lingua spagnola.