Come divertirsi in gita
Introduzione
Quando si va in gita scolastica c'è sempre un grande entusiasmo verso la giornata da trascorrere al di fuori della scuola. Quanti di noi hanno atteso il giorno della gita per prendersi una pausa dallo studio? Sicuramente la maggior parte di noi ricorda quanto ci si divertiva in viaggio con i compagni di classe. Una gita delle superiori o anche alle medie e alle elementari è sempre sinonimo di divertimento. Se manca quello infatti la gita si trasforma in un'esperienza un po' noiosa che si deve per forza fare. Ma come si fa a divertirsi in gita? Ebbene, lo scopriremo nei passi a seguire di questa piccola guida. Basta seguire alcune piccole regole e di sicuro si sfrutterà al meglio una giornata fuori da scuola.
Occorrente
- Gita scolastica
- Denaro
- Uscite serali
- Giochi divertenti
- Itinerario con pochi luoghi
- Musica
- Film
Passare il tempo sul pullman con musica o film, per sconfiggere la noia del viaggio
Prima di tutto, per divertirsi in gita occorre avere la giusta compagnia. Ridere e scherzare con gli amici durante il viaggio aiuta a far passare il tempo più velocemente. Se poi si aggiunge della buona musica, allora il viaggio diventa un'esperienza davvero indimenticabile. La parte più noiosa di un viaggio, soprattutto se lungo, è l'itinerario apparentemente interminabile. Per questo motivo occorre pensare ad un buon intrattenimento. In questo caso si potrebbe anche proiettare un film dal televisore che si trova sul pullman.
Creare la giusta compagnia, cenare in un ristorante speciale e scegliere un itinerario con pochi luoghi
Lo stesso si può fare con la tipica uscita del sabato sera con gli amici. Bisogna sempre organizzare una compagnia ideale e trovarsi un posto meraviglioso dove assaggiare delle buone ricette di cucina. Ad esempio non occorre mai puntare sulla classica pizza quando ci si trova in compagnia, ma sempre su qualcosa di speciale che faccia restare tutti i vostri amici a bocca aperta. Dovrete anche decidere un itinerario con pochi luoghi dove far tappa. In questo modo il viaggio o l'uscita serale verrà resa più gradevole.
Inventare qualche gioco divertente da fare insieme nella stanza d'albergo
Se nessuno volesse uscire il sabato sera, allora si rimane tranquillamente in albergo. Bisogna soltanto riunirsi in una camera e inventarsi alcuni giochi divertenti. Uno di questi abbastanza diffuso è la mosca ceca, dove occorre nascondersi nella stanza del tutto buia (magari anche sopra l'armadio) ed evitare di farsi trovare dalla persona bendata. Sapete indubbiamente che ogni gita scolastica va fatta diventare un qualcosa di indescrivibile, così da non dimenticarsi mai delle esperienze vissute. Quest'ultime vi aiuteranno a sentirvi più motivati, in quanto vi daranno una spinta maggiore a viaggiare in futuro per conoscere le culture diverse dal vostro Paese di origine.