Come divertirsi a New York
Introduzione
New York è una metropoli in continuo fermento, la città del divertimento per eccellenza. Locali, discoteche, eventi, feste, manifestazioni culturali: la Grande Mela offre davvero infinite occasioni per divertirsi a tutte le età e a tutte le ore del giorno e della notte. Ecco allora di seguito una piccola selezione di suggerimenti e consigli su come divertirsi a New York.
Central Park
Central Park, il polmone verde di New York, è sicuramente tra i posti più belli da visitare. Situato nel cuore di Manhattan, lo sconfinato parco offre a grandi e bambini l'opportunità di trascorrere piacevoli ore grazie alle numerose attrattive che offre. Oltre a potersi rilassare tra gli immensi spazi verdi e godere della vista di splendidi laghi, a Central Park è possibile praticare numerosi sport all'aria aperta, assistere a spettacoli teatrali e musicali, partecipare a gare, eventi e feste, tra cui, ad esempio, la Festa di Mezzaestate e il Central Park Film Festival. Chi ha voglia di fare una pausa dalla frenesia della metropoli, può rilassarsi nella "Quiet Zone": lo Shakespeare Garden e Wagner Cove sono solo due tra le tante oasi di pace e silenzio che si possono trovare nel parco. Anche il picnic a Central Park può essere un'esperienza piacevole e rilassante. Cose assolutamente da fare: le gite in barca, le escursioni in bici e un bel giro in carrozza.
Time Square
Altra meta del divertimento newyorkese è Time Square, famosissimo incrocio tra la 7th Avenue e Broadway. Celebre in tutto il mondo per gli strabilianti festeggiamenti del Capodanno, è ideale sia per la movida serale, grazie alla presenza infinita di locali, teatri, ristoranti e club, che per lo shopping sfrenato delle ore diurne. Per assaporare a pieno lo spirito di Time Square, il paradiso del musical, è d'obbligo andare a vedere almeno uno degli spettacoli in cartellone a Broadway, l'importante è prenotare in tempo per evitare lunghissime file. Anche i locali della zona sono all'insegna del musical. Da provare l'Ellen's Stardust Diner, un ristorante con una caratteristica davvero particolare: i camerieri, tutti cantanti professionisti, vi allieteranno la cena con strabilianti performance tra una portata e l'altra.
Meatpacking District
Imperdibile il Meatpacking District di Manhattan, un tempo sede principale della produzione e macellazione della carne, oggi uno dei quartieri più giovani e alla moda di New York, ricco di disco-pub e ristoranti.
Di giorno è il luogo ideale in cui pranzare in ristoranti molto ricercati o fare shopping nelle boutique più alla moda della zona. Un'esperienza assolutamente da fare è la passeggiata sull'High Line, affascinante e suggestivo percorso ricavato dalla linea ferroviaria sopraelevata di New York City facente parte della Hudson River Railroad, caduta in disuso e poi riqualificata grazie a un comitato dei residenti della zona. Qui potrete camminare ammirando graffiti e opere di street art sparsi tra gli edifici e i bellissimi scorci sull'Hudson River.
Coney Island
Un'altra meta da non perdere è Coney Island, il luna park di New York. A tre quarti d'ora da Manhattan è possibile catapultarsi in un'atmosfera di luci, colori, musica e divertimento inebriati dal profumo dell'oceano.
Obbligatorio è il giro sulla ruota panoramica Deno?s Wonder Wheel e sull'ottovolante Cyclone, per un mix di adrenalina e panorama mozzafiato.
La visita a Coney Island non si può dire completa senza un salto da Nathan's, il celebre locale che ha inventato gli hot dog. Qui a luglio si tiene la gara di chi ne mangia di più.
Sul boardwalk, poi, potete concedervi una romantica passeggiata con un'incantevole vista sull'oceano.
Il tour dei rooftop
Probabilmente il modo più affascinante per conoscere New York è attraverso i panorami mozzafiato che offrono i grattacieli sparsi in ogni angolo della Grande Mela. I locali posti in cima agli altissimi edifici, grazie alla loro posizione privilegiata, possono essere considerati delle vere e proprie attrazioni: cenare o bere un cocktail con le luci della città a fare da sfondo è un'esperienza assolutamente da provare.
Ci sono le terrazze del Mad46 e dell'Indigo, il 230 fifth tra i più grandi di New York dove sono imperdibili i brunch del sabato e della domenica, c'è il Gansevoort Rooftop con una bellissima piscina di fronte all'Empire State Building, il Met Rooftop, tetto del Metropolitan Museum, con vista su Central Park.