Introduzione
Con l'arrivo delle vacanze e del caldo estivo, aumenta la voglia di cambiare aria e di recarsi in un luogo divertente, adatto a tutta la famiglia. Moltissimi bambini hanno il desiderio di esplorare i famosissimi parchi di divertimento e ovviamente Disney World viene spesso messo tra i primi posti tra le loro preferenze. Se avete voglia di organizzare una vacanza in Florida e fare una tappa a Orlando per visitare Disney World insieme ai vostri piccoli, eccovi qualche delucidazione su come comprare i biglietti in modo facile.
Occorrente
- Connessione a internet
- Carta di credito
- Dati personali
Visitare il sito ufficiale
Se avete intenzione di acquistare i biglietti per Disney World da soli, ovviamente dovrete recarvi sul sito ufficiale di questo luogo. Il sito è in lingua inglese, Ma attraverso piccoli passaggi, potrete tranquillamente acquistare i biglietti anche da soli. Recatevi sulla tendina in alto della pagina web e cliccate su "Tickets and Packages" e successivamente su "Buy Park Tickets" per poter acquistare subito i biglietti. Ovviamente potrete scegliere una vasta gamma di biglietti che partono da un prezzo base fino ad arrivare ad una quota abbastanza elevata per poter visitare l'intero parco Disney.
Scegliere le varie opzioni disponibili
Inizialmente vi sarà richiesto sul sito di scegliere il numero di partecipanti per cui intendete acquistare il biglietto. Successivamente dovrete inserire tutte le opzioni di vostro interesse che vanno da un biglietto base "Magic Your Way" che vi permetterà di visitare un solo parco tematico al giorno fino ad arrivare al biglietto più completo come per esempio "Park Hopper". In questa maniera, potrete anche acquistare le opzioni che vi permetteranno di visitare più parchi tematici nello stesso giorno o un solo parco. Ricordatevi che visitare più parchi al giorno può risultare più faticoso, soprattutto se avete bambini molto piccoli. Per vedere anche i parchi acquatici, potrete optare per i biglietti "Water Park Fun & More", ovvero dei biglietti più completi in grado di mostrarvi parchi tematici e acquatici nella stessa giornata.
Scegliere le date della visita
Una delle opzioni più interessanti di acquisto dei biglietti the Disney World, è quella che permette di poter scegliere la validità del vostro biglietto da 1 a 10 giorni. In questa maniera potrete entrare più volte nel parco Disney senza dover fare ogni volta un biglietto nuovo. Per usufruire di questa opzione, dovete cliccare (sempre all'interno del sito ufficiale) semplicemente sulla voce "Multi Day Ticket". Con questo biglietto potrete ad esempio visitare la Florida e nello stesso tempo ritornare al parco Disney con i vostri figli ogni volta che ne avrete voglia.
Guarda il video

Consigli
- Se non siete pratici con l'inglese, potete farvi prenotare i biglietti in un'agenzia di viaggio.
- Se decidete di andare al parco Disney all'ultimo minuto, potrete acquistare i biglietti anche in loco.