Come aprire un'attività a Sydney
Introduzione
La crisi economica che versa ormai in Italia ed in molti Paesi europei, non offre grandi opportunità lavorative. Ne abbiamo sentite tante nel corso dei decenni. Molti suggeriscono di inventare la propria professione. Tuttavia, le tasse e la burocrazia tarpano le ali a priori. Bisogna quindi accontentarsi del lavoretto sottopagato oppure trasferirsi altrove. Da non sottovalutare ad esempio l'apertura di un'attività a Sydney, in Australia. Il sistema burocratico è totalmente differente ed anche gli sbocchi lavorativi. In questa guida analizzeremo tutti i documenti e le procedure su come aprire un'azienda.
Occorrente
- Voglia di mettersi in gioco
- Budget iniziale
Business Owner
L'Australia, giovane e dinamica, è in forte sviluppo economico. Per aprire un'attività a Sydney, richiedi dall'Italia il "Business Owner". Con questo visto puoi muoverti liberamente sul territorio australiano fino a scadenza. Per procedere, devi avere meno di 45 anni. Il documento ha validità 4 anni. Puoi includere il coniuge, i figli o altri parenti da inquadrare come dipendenti dell'attività. Con questo documento potrai iscriverti alla "Medicare", un'assicurazione sanitaria privata. Segnala, inoltre, alle autorità di competenza l'esatta collocazione dell'attività.
Capitale
Per aprire un'attività a Sydney, dovrai parlare correttamente l'inglese. In alternativa, superare un esame con una valutazione di almeno 5 su lettura, scrittura ed ascolto. Qualora l'azienda abbia una quotazione in borsa, dimostra di possedere almeno del 10% del capitale. L'attività deve essere in attivo di almeno 200 mila dollari australiani. Il fatturato complessivo deve oscillare attorno ai 500 mila dollari australiani. Anche il capitale personale ha delle regole ben precise. Per aprire la tua azienda devi possedere almeno 500 mila dollari australiani. Devi trasferirli in due anni dal visto. Inoltre, al momento del trasferimento, devi avere almeno 100 dollari australiani.
Attività
Aprire un'attività a Sydney è molto proficuo. Tuttavia, richiede grande impegno e dedizione. Nulla piove dal cielo. Dovrai costruire la tua azienda giorno per giorno, stipulare accordi con i mercati internazionali. Dovrai creare il lavoro per te stesso ed i tuoi dipendenti. Esportare beni australiani e produrre servizi. Dovrai apportare migliorie al Paese e non debiti. Devi fornire occupazione a giovani in attesa. Mantieni alta la concorrenza con gli altri Paesi. Introduci nuove tecnologie e migliora sensibilmente il fatturato. Solo così la tua attività a Sydney potrà avere successo.
Guarda il video
Consigli
- Essere un'azienda in attivo da almeno 4 anni, avere un discreto capitale a copertura personale.