Come affrontare al meglio un viaggio in pullman
Introduzione
A tutti è capitato di affrontare un viaggio in pullman. Sebbene viaggiare in pullman sia molto bello, comporta tuttavia uno stress fisico non indifferente. A volte affrontare un viaggio in pullman risulta davvero faticoso e bisogna organizzarsi al meglio. Ecco quindi: come affrontare al meglio un viaggio in pullman.
Occorrente
- Pullman
- Valigia o bagaglio a mano
- Cibi leggeri
- Acqua e bevande non gassate
- Sacchetto di plastica (se soffri di nausea)
Presta attenzione ai bagagli!
Ci sono molti aspetti da considerare per viaggiare in pullman. Uno dei più importanti è senz'altro la valigia. Quando viaggi in aereo o in treno il bagaglio può anche non risultare scomodo. Ma viaggiare in pullman è diverso. Prima di partire informati sulla possibilità di mettere la tua valigia sotto il portellone del mezzo. Molti mezzi di trasporto su gomma non prevedono questa modalità di deposito bagagli. Pertanto esiste il rischio di dover portare la valigia a mano. La scomodità di quest'eventualità dovrebbe suggerire al viaggiatore di non portare bagagli ingombranti o troppo pesanti.
Non dimenticare di andare in bagno
Un altro aspetto concerne il tempo di durata del viaggio. Lo stress fisico aumenterà in proporzione al tempo che trascorrerai sul pullman prima dell'arrivo a destinazione. Informati in anticipo su quali bisogni potrai espletare durante il viaggio in pullman. Per tutto quello che non puoi fare in pullman, dovrai espletarlo o prima della partenza o quando sarai a destinazione. Quindi prima di salire in pullman fai un salto in bagno! Eviterai di avere lo stimolo durante il viaggio in pullman!
Impara a gestire la fame
La durata del tragitto influirà anche sul tipo e sulla quantità di cibo da consumare. Nei viaggi in pullman in genere sono previste delle soste alle stazioni di servizio o nei ristoranti. Qualora non fosse previsto, porta con te gli alimenti necessari al tuo fabbisogno energetico. A volte capita di avere fame durante il viaggio in pullman. In tal caso consuma pasti leggeri come della frutta di stagione o uno snack con pochi grassi. Da bere porta solo acqua e bevande non gassate. Se viaggi in estate non dimenticare di portare con te qualche integratore. Durante il viaggio in pullman un integratore potrebbe essere utile nel caso di un calo di pressione.
Cosa devi fare se soffri il mal d'auto
Non fare pasti eccessivamente pesanti prima di partire col pullman. Resta leggero prima di un viaggio in pullman, altrimenti potresti avvertire nausea. Siedi sempre in prima fila, poiché la visuale della strada consente di restare concentrati sul tragitto. Indossa un abbigliamento comodo e poco ingombrante. Porta sempre con te una busta di plastica. Potrai usarla qualora avvertissi un senso di vomito, soprattutto se la strada si presenta tortuosa o con curve!
Guarda il video

Consigli
- Socializza con gli altri passeggeri, il viaggio sembrerà più breve!