Come acquistare un "supplemento bici" per il treno attraverso i rivenditori automatici

Tramite: O2O 04/03/2017
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Come acquistare un "supplemento bici" per il treno attraverso i rivenditori automatici

Sono in molti ad avere la passione per il ciclismo, i quali portano con se la propria bici ovunque, addirittura anche durante i viaggi di lavoro o vacanza. Al giorno d'oggi risulta essere piuttosto semplice trasportare la propria bici durante gli spostamenti in treno. Questa è un'importante comodità anche durante la vita quotidiana, questo perché se il vostro posto di lavoro si trova troppo distante dalla vostra abitazione, potrete accorciare la distanza effettuando una parte del tragitto con la metro o il treno, senza dunque affrontare tutto il percorso con la bicicletta. Purtroppo però, ci sono alcune normative di cui non tutti sono proprio a conoscenza, ma che risultano essere estremamente importanti per trasportare la propria bici. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere le interessanti informazioni riportate nei semplici passi di questa guida, per apprendere in modo davvero utile e veloce come acquistare un "supplemento bici" per il treno attraverso i rivenditori automatici.

26

Occorrente

  • Spiccioli o banconote di taglio non superiore a 20 euro; un rivenditore automatico di biglietti Trenitalia
36

Per prima cosa assicuratevi che il treno che siete interessati a prendere offra la possibilità del trasporto delle biciclette e che la vostra bicicletta non superi i 200cm. Nel riquadro inerente le informazioni sul vostro treno troverete dei simboli tra cui il disegno di una bicicletta: se il disegno della bicicletta è presente significa che su quel treno il trasporto delle biciclette è consentito.
In alternativa è possibile controllare la possibilità di trasportare la bicicletta sul sito internet dell'ente di trasporto.

46

Successivamente, recatevi presso la biglietteria per l'acquisto del "supplemento bici" o presso un rivenditore di biglietti automatico. Dunque, una volta di fronte alla macchinetta premete con il vostro dito il rettangolo in basso a sinistra "altri servizi". Dopodichè premete un altro rettangolo con la scritta "supplemento bici" e potrete acquistarlo al prezzo di 3,5 euro, la validità sarà di 24 ore dal momento della convalida. Ricordarsi che il "supplemento bici" non è rimborsabile.

Continua la lettura
56

Dunque ritirate il tagliando inerente il vostro supplemento e recatevi con la vostra bici al binario di partenza del vostro treno. Oltre al vostro biglietto, obbliterate i due tagliandi componenti il "supplemento bici", uno da portare con voi e l'altro da attaccare alla vostra bici. Alla vista del controllore sarà necessario esibire sia il biglietto personale sia il tagliando della bicicletta.
In genere i treni che prevedono il trasporto biciclette hanno una carrozza apposita, se no qualunque punto tra un vagone e l'altro va bene.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Recarsi in stazione un po' di tempo prima della partenza del treno: meglio non svolgere l'operazione di carico della bici sul treno all'ultimo momento

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti