Capodanno a Melbourne: cosa fare e vedere
Introduzione

Per trascorrere il capodanno all'insegna del divertimento e della musica in una cornice paesaggistica unica, Melbourne, è la meta ideale. Splendida città australiana, possiede una serie di attrazioni che rendono l'ultimo giorno dell'anno ancora più speciale. Impossibile annoiarsi! Ecco cosa vedere a Melbourne!
Goditi gli spettacoli pirotecnici di grande effetto
Cosa vedere a Melbourne per il capodanno? Ecco la prima domanda per chi decide di partire per l'Australia a fine dicembre. La lista può essere molto lunga, data la bellezza dei luoghi offerti dalla grande metropoli, ma il primo vero grande appuntamento è con i fuochi d'artificio. È impossibile non rimanere affascinati dal gioco di luci che si riflette sul mare. I fuochi si vedono praticamente da ogni angolo della città. Anche una semplice piazzetta qui può diventare un luogo altamente suggestivo il 31 dicembre. E per l'occasione si possono vedere solo in questa serata anche dai tetti.
Trascorri un capodanno all'insegna della musica
Che capodanno sarebbe senza la musica? Per alcuni le note rock di un cantante famoso sono il segno evidente di una festa. Chi decide di voler ballare per tutta la notte di San Silvestro, andando a Melbourne fa la scelta giusta. Sono diverse le serate organizzate con tanta musica. Si può ballare e cantare, sia in locali all'aperto che al chiuso e persino in spiaggia. Trascorrere il capodanno a Melbourne significa divertimento assicurato. Un esempio? Allo Yarra park la città organizza uno spettacolare evento NYE gratuito, ideale per grandi e piccini. I protagonisti ovviamente sono i giochi pirotecnici, ma non solo l'unica attrazione. Ci sono infatti due palchi che ospitano band locali che propongono musica per l'intera serata, coinvolgendo tutti, anche i bambini.
Rilassati con un romantico capodanno sul mare
L'atmosfera suggestiva e profondamente romantica del mare australiano e delle sue spiagge dorate di notte si fa ancora più coinvolgente. Come non desiderare di passare l'ultimo dell'anno proprio in questo luogo magico con la propria metà? Certo non sarà facile trovare un angolo appartato dove rimanere soli! Ma, con i fuochi d'artificio che si riflettono sul mare e l'atmosfera gioiosa che invade la città, sembrerà di essere in un sogno. Uno degli scenari più belli si può ammirare nella spiaggia di St. Kilda, poco distante dal centro storico. Si vive la frenesia della città e dei suoi festival di fine anno, ma si gode di un panorama che non ha eguali.
Ricordati di portare il costume per una serata originale
Maniche corte e costume da bagno sono i soli indumenti che ti servono nella notte di capodanno a Melbourne. Lo splendido clima della città e la bellezza del mare faranno dimenticare che siamo nel mese di dicembre. Bagno di mezzanotte da fare nel mare australiano? Sono in tanti quelli che vogliono cominciare il nuovo anno in modo alternativo e non si lasciano spaventare dalla temperatura dell'acqua nel cuore della notte. Le baie dorate non mancano di certo in questo splendido angolo di terra! Brighton Bridge, con le sue cabine decorate, è assolutamente da vedere! Regala un tocco di brio alla tua serata. Solitamente meno affollata di giorno, la spiaggia di Chelsea Beach ha anche un'area giochi per far divertire i bimbi mentre voi fate il bagno nelle sue acque cristalline, anche di notte.
Stupisciti con una serata speciale a bordo di una nave da crociera
Guardare Melbourne dalle sue coste può essere anche un altro modo di vivere il capodanno in questa magica città australiana. Magari a bordo di una nave da crociera ancorata proprio al porto o poco distante da esso, per regalarsi una notte speciale dove ammirare i fuochi d'artificio e ballare a bordo piscina. Pochi e semplici ingredienti per una serata indimenticabile che segni l'inizio di uno stupendo anno nuovo. E cosa c'è di meglio che brindare in mezzo al mare? A bordo si organizzano serate di ogni genere ma incentrate sulla musica e sullo spettacolo. Cucina raffinata e abbigliamento chic vi faranno sentire delle vere star in vacanza che hanno scelto Melbourne come cornice perfetta per una serata unica.
Guarda il video
