Barcellona:10 attività da fare con i bambini
Introduzione
Barcellona è il capoluogo della Catalogna e seconda città della Spagna per numero di abitanti. Si estende lungo la costa mediterranea settentrionale ed è un vivace e attivo centro industriale e commerciale. È anche una città piena di vita, animata da frequenti manifestazioni culturali e artistiche. Inoltre si distingue per le sue bellissime spiaggie sabbiose, bagnate da acque cristalline. La città è considerata da sempre il gioiello del Mediterraneo per i suoi beni geografici invidiabili. Tanto che in ogni periodo dell'anno, viene visitata da milioni di turisti e preferita anche dalle famiglie che hanno bambini. Questo perché Barcellona offre tantissimi divertimenti e attrazioni adatte alle famiglie. In questa lista indico a Barcellona:10 attività da fare con i bambini.
Rambla
Quando si va a Barcellona con i bambini è essenziale visitare i luoghi adatti. Per poi fare in modo che svolgono delle attività che li divertano. Quindi si comincia dalla Ramba un lungo viale pedonale, dove vengono svolte attività di ogni tipo di giorno e di notte. La Ramba viene considerata da sempre l'attrazione principale di Barcellona. Infatti qui si possono osservare tanti artisti travestiti in statue umane e dee greche. Tutto quello che serve per incuriosire e distrarre i bambini.
Parc d'Atraccion del Tibidabo
Un altro posto dove si possono svolgere tante attività è il Parc d'Atraccion del Tibidabo. Questo rappresenta un parco con delle attrazioni vecchio stile, poiché è l'unico parco divertimenti rimasto in città. Ma viene apprezzato dai bambini di tutte le età. In questo si possono svolgere varie attività come quella di fare un giro sulla ruota panoramica e salire sull'autoscontro. Inoltre si può visitare il Museo del Autòmates che espone robot di ogni forma e dimensione. Per finire si può assistere allo spettacolo delle marionette e poi fare dei pic-nic sul prato.
Parco de Laberint d'Horta
Tra le tante attività da fare con i bambini a Barcellona è quella di visitare il Parco del Laberint d'Horta. La caratteristica principale di questo parco sono i labirinti di siepi, dove i bambini incuriositi si divertiranno a percorrerlo. Ovviamente è opportuno che i genitori accompagnino i loro figli per tutto il percorso. Inoltre il parco è fornito di un vasto campo da gioco, di un magnifico laghetto e da bellissime cascate e canali.
Museo del cioccolato
Il Museo del cioccolato è senza alcun dubbio il luogo preferito dei bambini. Qui si possono svolgere tantissime attività e vedere tante mostre interattive, dedicate al cioccolato. Per fare un esempio prima dell'entrata al museo, i bambini si divertiranno tanto a vedere timbrare la tavoletta di cioccolato che rappresenta il biglietto.
Mercato della Bouqueria
A questo punto si può anche fare una sosta al Mercato della Bouqueria. Questo è il mercato più importante di Barcellona e si trova sulla Rambia. In questo luogo i bambini sono attratti dai colori e dalla quantità di prodotti freschi che vengono venduti. Qui la freschezza regna sovrana e i compratori e i bimbi si sentono quasi coccolati dalle centinaia di bancarelle che vendono di tutto.
Museo Maritim
Il magnifico Museo Maritim dà vita al mondo marino, tanto che i genitori lo scelgono per fare molte attivita con i bambini. Assolutamente da vedere sono le ricostruzioni a grandezza naturale di un galeone spagnolo, con tanto di effetti sonori e luci. Questa grande nave è situata nei cantieri medievali ora a dissuso. Inoltre passeggiando sotto gli archi gotici si possono rivivere la storia marinara di Barcellona.
Aquarium
L'Aquarium rappresenta uno dei regni subacquei più grandi d'Europa. Tanto che all'interno esistono ventuno vasche che ospitano quattrocento specie marine. Oltretutto una delle attività che può piacere sicuramente ai bambini, è quella di attraversare il tunnel Oceanari e trovarsi faccia a faccia con degli squali grigi. Naturalmente l'ambiente è messo completamente in sicurezza, perché gli animali nuotano a distanza protetti da vetri spessi. Ma particolarmente amato dai piccoli è Explora, uno spazio dotato di attività interattive. Quest'ultimo consente di vedere gli ecosistemi del Mediterraneo.
Museo d'Història de Catalunya
Anche i bambini possono divertirsi nel visitare il Museo d'Història de Catalunya. Ripercorrendo così la storia di Barcellona attraverso mostre interattive e movimentate. Una delle attività più sfazzose per i visitatori, compresi i bambini è quella di travestirsi con i costumi medievali e salire sui cavalli di legno. Magari facendo tante fotografie che rimarrano tra i ricordi memorabili di Barcellona.
Parc de la Ciutadella
Il Parc de la Ciutadella si trova a est della città antica di Barcellona e qui i genitori possono fare tante attività con i bambini. Questo perché sono presenti varie aeree di svago. Inoltre il parco offre immense zone naturali, angoli ombreggiati, sentiere e serre. Inoltre si può visitare il parco zoologico che ospita i fenicotteri e offre anche un servizio, dove i bimbi possono fare un giro sui pony. Durante la visita si possono vedere la fontana a cascata in stile barocco. Per poi visitare il museo della geologia e della zoologia. In questa aerea sono vicine due stazioni della metropolitana.
Spiaggia
Per i bambini andare in spiaggia è molto più che tuffarsi in mare e giocare con la sabbia. Questo perché a Barcellona esistono numerose spiaggie, che dispongono di vaste aree gioco, attrezzate per lo svago. Pertanto mentre i bimbi giocano e si divertono, i grandi possono rilassarsi e prendere il sole e nuotare. Un modo per tutta la famiglia per sfuggire dalla calura e passare il tempo svolgendo attività gradevoli.