Arabia Saudita: le spiagge più belle
Introduzione
L'Arabia Saudita è lo stato più grande di tutta l'Asia Occidentale. Conosciuto più per le sue immense riserve di petrolio che per le bellezze naturali che ha da offrire. In realtà, questo stato è bagnato dal Mar Rosso e dal Golfo Persico, ed ha tante spiagge tutte da scoprire. Ecco allora che in questa guida, parleremo delle spiagge più belle dell'Arabia Saudita. Siete curiosi? Allora scopriamole assieme.
Occorrente
- Abbondante acqua
- Crema solare ad ampio spettro
- Un cappellino per coprirsi dal sole
- Una mappa o un'applicazione che vi indichi la strada per raggiungere le diverse spiagge
Spiaggia di Al Fanateer - Al Jubail
La spiaggia di Al Fanateer, si trova vicino ad Al Jubail e si affaccia sul Golfo Persico. Questa spiaggia, è famosa per le sue acque tranquille in cui nuotare e per la passerella che costeggia il mare e che vi permetterà di trascorrere delle piacevoli giornate facendo delle lunghe passeggiate. Lungo il litorale, troverete anche molte caffetterie e ristoranti, per un pranzo vista mare. Per i più piccoli, sono presenti degli spazi giochi gratuiti in cui i bambini potranno divertirsi in assoluta sicurezza.
Spiaggia Half-moon - Al Khobar
La spiaggia di Half-moon, ovvero mezza luna in italiano, si trova vicino alla città di Al Khobar e anch'essa si affaccia sul Golfo Persico. La caratteristica principale che rende famosa questa spiaggia è la presenza di dune di sabbia finissima che degradano dolcemente verso il mare. Il mare, molto limpido e calmo, è l'ideale per trascorrere delle giornate con tutta la famiglia. Il mezzo di trasporto ideale per raggiungere questa spiaggia è sicuramente il quad o un veicolo 4x4. Questa spiaggia è anche provvista di zone barbeque, docce e bagni pubblici. Se avete la pazienza di aspettare il tramonto, non verrete di certo delusi, in quanto le dune si coloreranno di rosso ed il sole calerà sul mare, permettendovi di gustare uno spettacolo eccezionale.
Spiaggia di Silver Sands - Jeddah
Un'altra spiaggia che entra a pieno titolo nelle spiagge più belle dell'Arabia Saudita, è la spiaggia di Silver Sands che si trova nella città di Jeddah. Questa spiaggia si affaccia sul Mar Rosso. Spiaggia privata, pensata sopratutto per i turisti occidentali che vengono a visitare questa parte dell'Arabia Saudita. Silver Sands è attrezzata con ogni confort, lettini e ombrelloni rimangono a disposizione dei visitatori, oltre a docce e bagni. La sabbia color argento, da cui prende il nome anche la spiaggia, viene lambita da acque turchesi in cui potrete fare il bagno in tutta tranquillità. Sulla spiaggia sono presenti anche numerosi punti di ristoro, oltre che club nautici in cui è possibile praticare sport acquatici di ogni genere. Se poi siete amanti delle immersioni, dovrete assolutamente esplorare le acque del Mar Rosso che abbondano di pesci coloratissimi e coralli meravigliosi in cui nuotare.
Consigli
- Trattandosi dell'Arabia Saudita, d'estate le termperature raggiungono anche i 50 gradi. Consiglio quindi di portare sempre con voi un'abbondante scorta d'acqua, un cappellino per proteggervi dal sole e una crema solare ad ampio spettro
- In alcune spiagge è vietato l'utilizzo del bikini. Informatevi con le agenzie locali quali sono le spiagge aperte ai turisti e quali sono le regole da rispettare.