Al-Kuwait: cosa visitare
Introduzione
Tra le città mediorientali di maggior rilievo troviamo Al-Kuwait. Questa è una città ricca di attrazioni e di opportunità di lavoro. La maggior parte dei suoi cittadini sono infatti di origine straniera, trasferitisi lì per lavoro. Se avete intenzione di visitare questa splendida città, in questa guida vi indicheremo cosa visitare.
Occorrente
- Pacchetto viaggio organizzato
- Guide turista Al-Kuwait
Kuwait Towers
Per prima cosa iniziate la vostra escursione Al- Kuwait, visitando al Kuwait Towers. Queste tre torri sono la principale attrazione turistica di Al-Kuwait. Ideate e progettate da un?equipe di architetti svedesi sono alte rispettivamente: 113 metri (la torre più piccola), 147 metri (la torre media) e 187 metri (la torre principale). Nella torre più alta vi è, situata ad un'altezza di circa 121 metri, una piattaforma panoramica che ruota su se stessa.
The Kuwait Musical Fountain
A questo punto proseguite con la visita del The Kuwait Musical Fountain. La fontana musicale, una delle attrazioni più popolari di Al-Kuwait, svolge un ruolo fondamentale nel migliorare il turismo del Al-Kuwait. Si trova nell'area verde del paese, è facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della città ed è molto vicina alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. La fontana musicale viene aperta al pubblico tutti i giorni tranne il Sabato. Mentre in estate viene aperta al pubblico dalle 4.00 alle 00.00. Infine durante la stagione invernale gli orari di apertura variano dalle ore 15:00 alle 10:30.
Al-Kuwait National Museum
Si continua facendo una visita Al-Kuwait National Museum. È il Museo Nazionale del Kuwait fondato nel 1983 e progettato dall'architetto Michel Ecochard.
Il museo include quattro edifici e contiene una vasta collezione di oggetti d?arte scampati alle distruzioni della Guerra del Golfo.Seif Palace. È situato di fronte alla Grande Moschea. Una delle caratteristiche più note Seif Palace è la torre di avvistamento, ricoperta di piastrelle blu e con un tetto placcato in oro puro. Visitare questo museo arricchirà le vostre conoscenze.
Liberation Tower
L'ultimo monumento da visitare Al-Kuwait, è Liberation Tower (Torre della Liberazione). È la struttura più alta di Al-Kuwait (371 metri). È simile alla CN Tower di Toronto, in Canada, dal momento che può contenere un ristorante girevole, piattaforma di osservazione, apparecchiature di telecomunicazione e ha un'architettura simile. La torre venne battezzata la Torre della Liberazione, che simboleggia la liberazione del Kuwait dall'Iraq.
Rajab Museum
Un altro museo a cui è consigliato dare uno sguardo è il Rajab Museum. Questo espone una collezione di più di 30 mila pezzi. Le opere conservate sono tutte o quasi pezzi d'arte islamica, raccolti nel corso di cinquanta anni. Non tutti i pezzi sono però sempre in esposizione, quindi se avete intenzione di vedere qualcosa in particolare assicuratevi che esso sia in esposizione durante la vostra visita.
Guarda il video

Consigli
- Organizzare il viaggio attraverso un ottima agenzia di viaggi
- Arrivati nel luogo è consigliabile spostarsi sempre in gruppo
- Evitare di viaggiare da soli