5 tra i siti archeologici Maya più belli del Messico
Introduzione
Il Messico ha una storia estremamente antica e interessante che riguarda la civiltà Maya, che si stabilì principalmente nell'area della penisola dello Yucatan. Nel corso degli anni i resti di questa civiltà sono stati scoperti in vari stati della repubblica. Essere in grado di visitarli e conoscere queste culture ancestrali è un privilegio da non perdere. In questa lista saranno ben illustrati 5 tra i siti archeologici Maya più belli del Messico.
Calakmul
Calakum è stato scoperto nei primi anni trenta dopo ampie ricerche; è una delle città più importanti della civiltà Maya. Il suo nome significa "Due tumuli adiacenti", date le due strutture che sporgono sopra le fitte cime degli alberi. Questo sito archeologico è immerso nella giungla di Campeche e presenta una straordinaria organizzazione urbana.
Cobá
Non lontano da Cancun si trova Cobà con un'estensione di circa 70 km. Cobá comunica con altre città vicine attraverso percorsi di pietra sopraelevati; uno dei più lunghi arriva a Yaxuná. Nonostante sia stata una città importante per un lungo periodo, è stata sconfitta dal suo vicino e potente rivale Chichen Itza, che ha causato la perdita della rilevanza politica ed economica. Tutte le strutture della città non sono state ancora scavate, ma è ancora visitabile. Una delle strutture più importanti di questo luogo è la piramide di Nohoch Mul, è alta 42 metri e dalla sua cima si può vedere un'incredibile vista dello Yucatan, delle lagune di Macanxoc e della laguna di Cobá,.
Chichen Itza
Chichen Itza significa "Città ai margini del pozzo degli Itzaes", dove Itza allude ai potenti signori storico-mitici della città. Questa è una delle città Maya più conosciute in tutto il mondo per le sue incredibili strutture e il suo orientamento secondo la conoscenza astronomica dei Maya. Grazie alla sua posizione, ogni equinozio forma un contrasto di luce e ombra che ricorda un serpente sui gradini della piramide.
Uxmal
Le strutture architettoniche presenti ad Uxmal sono le più rappresentative della regione di Puuc. Le decorazioni che coprono le facciate sono rappresentazioni del dio della pioggia Chac. Quando visiti questa antica città, non perderti la Piramide della Fortune Teller, il Quadrilatero delle monache e la Casa de las Palomas. È un sito che si trova vicino alla città di Merida.
Teotihuacán
Questo sito archeologico era una delle città più grandi e importanti dell'antico mondo mesoamericano. Si ritiene che nel suo splendore arrivasse ad avere una popolazione di circa centomila abitanti. Non si sa esattamente chi fossero gli abitanti originari di Teotihuacán, solo che fu trovato in abbandono dai Maya e furono loro a dargli il nome che conosciamo oggi che significa "dove gli uomini sono diventati dei". È uno dei luoghi più visitati del Messico per la sua magnificenza e conservazione delle strutture che possono essere esplorate: la Piramide del Sole, la Piramide della Luna, la Causeway of the Dead e il Tempio di Quetzalcoatl, ci sono anche diversi musei che sono Possono incontrarsi intorno al sito. Per la sua importanza storica,.