5 luoghi da non perdere ad Amsterdam
Introduzione
Amsterdam è la principale città del nord Europa per quanto riguarda il divertimento, ci sono numerosi luoghi dove ci si può svagare. Ma non è solo questo, infatti sono numerosi anche i luoghi culturali come i musei e per il relax come i parchi. Nei passi che seguono vi mostrerò 5 luoghi da non perdere ad Amsterdam.
Museo di Van Gogh
In questo primo passo vi indicherò uno dei maggiori luoghi di arte per quanto riguarda la pittura. Il museo di Van Gogh si trova a Museumplein ed è aperto tutta la settimana dalle 9 alle 17. Il biglietto di ingresso non è molto caro e in più ci sono sconti per i minorenni e per i gruppi. All'interno del museo potrete osservare le più belle opere d'arte che ha realizzato Van Gogh, è veramente bello poterle ammirare a pochi centimetri. Tra le opere più importanti che si possono ammirare da vicino La casa gialla, I mangiatori di patate e il self-portrait.
Museo Heineken Experience
Per gli amanti della birra non può mancare il tour all'Heineken Experience. Questo museo ovviamente non è come quelli classici in quanto è all'insegna di una delle birre più famose a livello mondiale. Il tour consiste nel girare la fabbrica e vedere come viene prodotta e imbottigliata la birra. Inoltre durante il giro avrete la possibilità di gustare degli assaggi di birra appena fatta, oltre a fare dei vari mini giochi sempre con tema la birra. Il prezzo è molto alto, ma anche qui ci sono dei prezzi ridotti per i gruppi e per i minorenni che invece di avere la birra all'interno del tour, avranno la coca cola.
Casa di Anna Frank
Visitare la casa di Anna Frank è una delle tappe fondamentali per coloro che si trovano ad Amsterdam. Questo museo realizzato proprio in quella che era la vera casa di Anna Frank è veramente molto suggestivo in quanto entrando in ogni stanza e salendo le scale avrete la sensazione di rivivere quei momenti vissuti dalla piccola bambina. Inoltre non può mancare la lettura di almeno un verso del diario, che per motivi di sicurezza è sigillato e conservato in una teca.
Piazza Dam
La piazza più importante e famosa di tutta Amsterdam, è la piazza Dam. È molto vicina alla stazione centrale di Amsterdam dal quale ogni giorno arrivano migliaia di turisti. Inoltre intorno alla piazza potrete ammirare il museo del Madame Tussauds, che è il famoso museo delle cere che si trova in quasi ogni nazione del mondo. Inoltre ci sono il Palazzo Reale e la Chiesa Nuova che sono delle opere architettoniche veramente favolose.
Madame Tussauds Amsterdam
Anche ad Amsterdam è presente il famosissimo museo delle cere Madame Tussauds. All'interno infatti potrete ammirare le statue realizzate in cera dei vip più famosi a livello mondiale, oltre che ai vip locali olandesi. Inoltre acquistando il biglietto extra, avrete la possibilità di fare un giro differente rispetto gli altri visitatori, oltre a passare per primi in fila e quindi evitare di perdere del tempo in coda.