5 destinazioni per un viaggio d'avventura
Introduzione
Siete desiderosi di intraprendere un vero e proprio viaggio d'avventura? Questa guida è quello che fa per voi. Di seguito vi illustrerò 5 destinazioni assolutamente particolari, avventurose e magnifiche. La guida spazierà dai percorsi più estremi alle attività che si possono svolgere in famiglia (ovviamente tutti dotati di scarponi).
Isola delle bambole
L'isola delle bambole si trova nel canale di Xochimico, vicino a Città del Messico. Ora l'isola è divenuta una famosa meta turistica ma originariamente era stata dedicata a una bambina che perse la vita in tenera età. L'isola è "addobbata" da centinaia di bambole sfregiate in ogni modo, le quali incutono non poco timore ai visitatori. Ma se di giorno queste bambole non sono una felice compagnia, pernottare sull'isola può essere veramente pauroso; infatti queste dozzine di bambole spettrali emettono scricchiolii, svariati rumori e soprattutto dormire là significa sentirsi osservato/a da migliaia di occhi. Alcune persone che hanno dormito sull'isola hanno affermato di aver trovato bambole in posizione differente rispetto al giorno precedente. Ovviamente queste affermazioni possono essere state influenzate da soggezioni. Comunque ritengo che questa piccola isola nel bel mezzo del Messico possa dare molte soddisfazioni ai viaggiatori più avventurosi.
Route 66
La Route 66 è una storica strada statunitense che collega che collega Chicago a Los Angeles, ovvero l'Est e l'Ovest degli Stati Uniti d'America. La historic highway fu aperta nel 1926 e oggi risulta come una delle strade più belle e famose del mondo. Quindi non c'è niente di meglio che prendersi una macchina e percorrerla, attraversando deserti, grandi città, musei commemorativi e tutta la storia degli U. S. A. Questo viaggio è in grado di portarti indietro nel tempo dagli anni 30' agli anni 70' e sicuramente sarà molto divertente vedere dal vivo, e non in un film Hollywoodiano, i fantastici pub o le particolarissime pompe di benzina che si possono trovare lungo la Route 66. Un consiglio, prendete il viaggio con calma, sono molto frequenti pattuglie di polizia e posti di blocco.
Tanzania
La Tanzania è uno dei paesi più selvaggi e incontaminati del pianeta, famosa soprattutto per il suo fantastico mare e per i meravigliosi safari, in grado di portarti faccia a faccia con meravigliosi animali selvaggi. In Tanzania possiamo trovare dal clima più caldo della savana e del deserto al clima freddo del Kilimangiaro. Questa montagna di quasi 6000 metri svetta sulla savana in modo soave e magnifico ed è facile che la sua vetta si imbianchi di neve. Ma come ho già detto la Tanzania è famosa per il suo mare e per i suoi safari. Spiagge ottime e incontaminate, perfette per un'avventura in grande stile, sono nella zona di Pangani e Saadani (nord) e Kilwa (sud), mentre i safari sono facili da trovare un po' dappertutto.
Norvegia settentrionale
La Norvegia settentrionale è la terra dei fiordi, delle aurore boreali ed è un vero e proprio paradiso per chi sa sciare. Sulle Alpi di Lyngen si possono fare numerose attività fuoripista: guidare le motoslitte, vari percorsi di trekking davvero mozzafiato, corse con i cani da slitta e infine, quando i ghiacci si sono sciolti discese da brivido in kayak ed in canoa. Nei fiordi si possono svolgere escursioni in canoa, ci si può lanciare con il paracadute, si possono affrontare arrampicate sulle montagne e anche qui possiamo intraprendere gli immancabili percorsi trekking. La Norvegia è una terra adatta per chi cerca avventure estreme e puro divertimento da brivido.
Highlands scozzesi
Le attività principali che si possono svolgere nelle highlands sono la mountain bike ed il trekking. Queste due attività sono svolte totalmente nella natura, attraversando castelli e laghi, compreso Loch Ness, il lago divenuto famoso per la misteriosa vicenda del mostro di Loch Ness. Dalla West Highland Way, una delle strade più belle e affascinanti del Regno Unito, si può ammirare la bellezza della campagna britannica, particolare per i suoi colori unici. Da non perdersi assolutamente il parco naturale più famoso della Scozia, il Loch Lomond, dove è possibile svolgere anche magnifiche escursioni a cavallo.