5 consigli per dormire comodi in riva al mare
Introduzione
Se avete la fortuna di abitare in una località vicina al mare, probabilmente lo avrete già fatto. Invece, se vi recate al mare saltuariamente, una delle cose che chiunque dovrebbe fare almeno una volta nel corso della vita è concedersi un momento di riposo in riva al mare, possibilmente di notte, letteralmente cullati dal soave e melodioso scuotersi delle onde.
Dunque, dormire in spiaggia al mare è qualcosa che va assolutamente fatto, ma è anche opportuno farlo nella maniera migliore possibile.
Ecco dunque, di seguito, cinque consigli per dormire comodi in riva al mare.
Procurarsi un comodo materassino o una stuoia
Si sa, coricarsi direttamente sulla sabbia è bello e piacevole, ma riempirsi totalmente di essa non lo è. Pertanto, per dormire comodi in riva al mare è opportuno munirsi di un materassino, anche uno di quelli gonfiabili, molto pratici da portare in giro, o, più semplicemente di una stuoia in paglia. Basta dunque questa semplice precauzione per garantire un riposo comodo, dato che la sabbia è già morbida e accogliente di per sé.
Munirsi di un confortevole lettino
Se volete essere cullati dal rumore delle onde ma scegliete di non aver alcun contatto con la sabbia, potete benissimo portare con voi un comodo lettino da posizionare sulla spiaggia libera. Di lettini pieghevoli, comodi e pratici, se ne trovano davvero ovunque.
In alternativa, se vi trovate nei pressi di una spiaggia a pagamento, si può anche affittare a modico prezzo una sdraio e godersi così un periodo di assoluto relax in compagnia del mare, compagno discreto e silenzioso che tante cose ha visto e ancor di più ne vedrà.
Portare degli auricolari
Se, per ragioni di comodità o per qualsiasi altro motivo, scegliete di dormire in riva a un mare affollato di bagnanti e durante il giorno, è bene munirsi di cuffie auricolari per esiliarsi totalmente dal trambusto diurno. Una musica tranquilla e rilassante, magari un'armonica musica classica, rappresenta infatti la chiave per garantire un momento di sonno e riposo nel mezzo di una spiaggia particolarmente frequentata.
Lasciare a casa oggetti di valore
Se siete delle persone particolarmente diffidenti, non riuscirete mai ad addormentarvi avendo con voi oggetti importanti, nemmeno se siete sicuri di essere l'unica persona nel raggio di chilometri. In questi casi, è dunque necessario lasciare a casa qualsiasi oggetto di valore che temete possa esservi sottratto durante il vostro sonno. Il costante pensiero che qualcuno possa violare la vostra borsa o il vostro zaino prelevando qualcosa a voi caro o utile non garantirà affatto un sonno comodo, anzi, lo renderà praticamente impossibile.
Mettere da parte i pensieri negativi
Un momento di riposo in riva al mare corrisponde a un momento liberatorio e di completo abbandono. Se invece saranno dei pensieri travagliati e disturbanti ad attanagliare i vostri pensieri, il sonno e il relax ne usciranno compromessi. È dunque necessario mettere da parte i pensieri negativi e le preoccupazioni, lasciando che i propri sogni vengano trascinati dal lento e pacato frangersi delle onde.