5 capitali europee da visitare a Pasqua
Introduzione
Le vacanze di Pasqua sono il periodo perfetto per godersi una bella vacanza all'estero.
Infatti, con l'avvento della bella stagione e l'arrivo della primavera, il clima tiepido e le giornate soleggiate vi permetteranno di godere appieno dei luoghi che visiterete, e potrete sfruttare al meglio le giornate senza dovervi rinchiudere in casa o nei locali per riscaldarvi.
Vi indicherò perciò le 5 capitali europee da visitare durante le vacanze di Pasqua.
Madrid
Quale città, meglio di Madrid, per fare un bel viaggio nelle vacanze di Pasqua?
La città, oltre ad essere vivace e accogliente, è ricca di opere d'arte ed edifici da vedere.
Se avete la possibilità di trascorrere qualche giorno in questa splendida città non potete perdervi il Museo del Prado o il Museo Reina Sofia.
La città inoltre, è ricca di parchi, dove, trascorrere un po' di tempo per rilassarsi, sarà sicuramente un piacere con l' avvento della bella stagione.
Sarà inoltre piacevole prendere parte alla movida che ogni sera rende questa città ancora più accogliente e divertente fino a tarda notte. Inoltre, in questa città, nel periodo pasquale potete partecipare alle numerosi processioni che hanno luogo nella capitale, o, se preferite, prendere parte ai numerosi spettacoli all'aperto ed eventi folkloristici.
Lisbona
Un' altra città che non potete trascurare se avete intenzione di fare un viaggio nelle vacanze di Pasqua è sicuramente Lisbona, capitale portoghese.
Lisbona, con l'arrivo della primavera, fiorisce in tutta la sua bellezza.
Perdetevi nella strade del centro, lasciatevi trasportare dal sali e scendi delle viette e godetevi il panorama sulla città dai numerosi belvedere.
In questa città, durante le feste pasquali potrete partecipare alle processioni che si tengono nelle vie di Lisbona.
Parigi
Se avete qualche giorno a disposizione, non potete evitare di prendere in considerazione la meravigliosa Parigi, capitale dell'amore e della moda, nonché della Francia.
Nei giorni di Pasqua, Parigi vi si presenterà in tutta la sua bellezza e camminare nei numerosi boulevard sarà ancora più speciale.
A Parigi, oltre a visitare i musei, come il Louvre, il museo d' Orsay e il museo Delacroix (tutti gratuiti per gli under 26), rilassatevi e passeggiate nei numerosi parchi che la città offre.
Fate necessariamente un giro a Montmartre, quartiere artistico e tipico parigino, magari nelle ore del tramonto, quando l'atmosfera è ancora più suggestiva.
A Parigi inoltre, durante il weekend di Pasqua potete trovare per i più piccoli la caccia alle uova, organizzata nei parchi cittadini e potrete partecipare alla veglia pasquale a Notre Dame.
Berlino
Una capitale originale e molto giovanile è Berlino.
La capitale tedesca, grigia e fredda nei mesi invernali, nei giorni primaverili diventa vivace e colorata, dunque le vacanze di Pasqua sono il momento ideale per farci un salto.
Oltre a una visita obbligatoria al Reichstag, alla porta di Brandburgo e al muro di Berlino, o a un museo come la Alte National Galerie, fate un giro in un quartiere allegro e multietnico come Kreuzberg, che, con l'arrivo della primavera, si riempirà di caffè e bistrot all'aperto, dove potrete, spendendo poco, gustare piatti tipici della cucina tedesca. Durante la Pasqua a Berlino potrete trovare numerosi mercatini e spettacoli, organizzati nei principali luoghi della città, come Alexander Platz, e anche per i più piccoli numerosi giochi e intrattenimenti.
Vienna
Vienna, soprannominata qualche centennio fa "la città dei musicisti", oltre ad essere la capitale austriaca, è una città ricca di storia, arte e cultura.
Se siete amanti dell' arte, non potete assolutamente perdervi le meravigliose tele di Klimt e Schiele, protagonisti della Secessione, per non parlare degli splendidi edifici in stile liberty, come la famosa casa di maiolica.
Inoltre fate un salto al castello Belvedere, o alla cripta dei Cappuccini, dove è seppellita la famiglia degli Asburgo, non ne rimarrete insoddisfatti! Anche a Vienna, come nelle altre capitali europee, durante le vacanze di Pasqua le strade e i maggiori luoghi di interesse si riempiono di mercatini, non perdetevi quello allestito nella Reggia di Schonbrunn, è un'occasione davvero unica.