10 ragioni per vivere in Marocco
Introduzione
Il Marocco è da sempre una meta molto amata da viaggiatori di tutto il mondo, grazie alla sua allure magica ed i suoi posti incantati. Il Marocco infatti non si mostra mai del tutto, ma lascia sempre un velo di mistero che ammalia. Da meta di vacanze esotiche però, negli ultimi anni, il Marocco si è trasformato in una nazione in cui trasferirsi, sia per il boom economico che sta vivendo che per la qualità della vita. Vediamo quindi insieme 10 ragioni per vivere in Marocco.
Prospettive economiche
Uno degli elementi che una persona cerca prima di decidere di trasferirsi in una nuova nazione, soprattutto se così lontana, è sicuramente legata alle condizioni economiche. In tale direzione il Marocco non deve assolutamente preoccupare, in quanto grazie a notevoli investimenti esteri sta vivendo una stagione di crescita e prosperità economica.
Tassazione ridotta
Oltre a condizioni economiche favorevoli in tema di investimenti, il Marocco offre anche una tassazione agevolata con aliquote molto basse. In tal modo si cerca di offrire i servizi di base alla popolazione, sena scoraggiare il risparmio ed il lavoro.
Solidità politica
A differenza di moltissime nazioni dell'Europa continentale, il Marocco sta vivendo un'era di forte espansione, grazie anche alla stabilità politica. Il tutto si deve imputare alla solida monarchia che da molti anni governa il paese con lungimiranza e competenza.
Infrastrutture in aumento
Il periodo di solidità ed espansione economica che il Marocco sta vivendo, ha permesso di investire moltissimo in servizi per il cittadino e di infrastrutture che rendano gli scambi ed il commercio molto più semplici. Una fitta rete d strade e porti, ha migliorato notevolmente i trasporti e gli scambi commerciali.
Clima mite
In Marocco non solo le condizioni economiche sono allettanti, ma anche la natura è molto invitante. Ne è un esempio lampante il clima, che offre temperature miti tutto l'anno ed estati molto calde. Si contano infatti pochissime precipitazioni e crolli delle temperature anche in inverno.
Paesaggi e spiagge da sogno
Il Marocco offre spiagge e luoghi davvero incantati. Le sue coste si affacciano sia sull'oceano Atlantico che sul Mar Mediterraneo offrendo così luoghi davvero suggestivi da mille e una notte. Non resta quindi che farsi ammaliare dalle atmosfere da sogno, un paradiso per tutti coloro che amano il mare.
Cultura millenaria
Il Marocco non è solo spiagge incantate, ma anche e soprattutto arte e cultura. Basta infatti solo visitare il centro di Fès per rendersene conto. Abbondano infatti siti archeologici, moschee di diverse epoche oltre a mercati esotici.
Popolazione in crescita
Al momento in Marocco si registra anche un notevole aumento demografico, dettato anche dalle migliori condizioni economiche e dalla stabilità politica. Si tratta di un'ottima notizia per tutti coloro che vogliono trasferirsi in Marocco per aprire un'attività commerciale, in quanto i consumi sono in crescita.
Turismo in ascesa
Negli ultimi anni il turismo in Marocco sta crescendo a livelli esponenziali, motivo per cui sarà più facile stabilirsi ed ambientarsi, in quanto sono ormai presenti moltissime persone da ogni angolo del mondo. Inoltre si tratta di un'ottima notizia anche per coloro che vogliono aprire un'attività turistica in Marocco.
Abitanti cordiali
La popolazione marocchina è molto cordiale e felice di dare ospitalità a persone di ogni angolo del mondo. Inoltre saranno anche molto inclini nel mostrarvi le abitudini del luogo e il loro retaggio culturale, per farvi sentire subito a casa.